Collegare casse hi-fi Lg ad una Tv smart samsung.

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti, vorrei capire se era possibile collegare e sfruttare le casse di questo micro HiFi Lg Fa166 ad una Tv samsung UE49nu7170u.

La tv ha uscita ottica e anche rca non ha il jack 3.5 purtroppo, il hifi invece non ha nulla solo il jack 3.5 sul pannello frontale, dietro escono due fili rosso e nero (sono dei fili con le punte scoperte che vanno inseriti nei morsetti) per collegare ogni cassa alla radio, credo che l' unico modo per collegarli sia tramite il jack spero!, secondo voi posso usare solo le casse senza accendere la radio, cioè creare un collegamento diretto dalla tv alle casse?

Grazie per le risposte.

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Buongiorno a tutti, vorrei capire se era possibile collegare e sfruttare le casse di questo micro HiFi Lg Fa166 ad una Tv samsung UE49nu7170u.

La tv ha uscita ottica e anche rca non ha il jack 3.5 purtroppo, il hifi invece non ha nulla solo il jack 3.5 sul pannello frontale, dietro escono due fili rosso e nero (sono dei fili con le punte scoperte che vanno inseriti nei morsetti) per collegare ogni cassa alla radio, credo che l' unico modo per collegarli sia tramite il jack spero!, secondo voi posso usare solo le casse senza accendere la radio, cioè creare un collegamento diretto dalla tv alle casse?

Grazie per le risposte.

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
L' ingresso audio nello stereo LG e' posizionato nel Jack 3.5 in basso a destra.
L' uscita audio nel Samsung e' solo ottica digitale
Quindi hai biscgno di un DAC per TV (semplice) tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B00KNNSKV0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

o un po' piu' di qualita' come questo
https://www.amazon.it/dp/B07V7M3LRK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

e quindi un cavo RCA stereo a Jack 3.5 stereo come questo
https://www.amazon.it/dp/B01D5H8JW0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Entrambi i DAC andranni alimentati o da presa USB del televisore o da presa USB di un carica batteria di un telefonino
 
  • Mi piace
Reazioni: luken84
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, vorrei capire se era possibile collegare e sfruttare le casse di questo micro HiFi Lg Fa166 ad una Tv samsung UE49nu7170u.

La tv ha uscita ottica e anche rca non ha il jack 3.5 purtroppo, il hifi invece non ha nulla solo il jack 3.5 sul pannello frontale, dietro escono due fili rosso e nero (sono dei fili con le punte scoperte che vanno inseriti nei morsetti) per collegare ogni cassa alla radio, credo che l' unico modo per collegarli sia tramite il jack spero!, secondo voi posso usare solo le casse senza accendere la radio, cioè creare un collegamento diretto dalla tv alle casse?

Grazie per le risposte.

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Buongiorno a te.

Quale Radio?

Per rispondere alla tua domanda: No, non è possibile collegare quelle casse direttamente ad una TV dato che quelle sono casse passive e quindi non hanno l' amplificatore integrato. Se poi intendi che vuoi collegarle all' uscita ottica della TV allora anche con l' amplificatore non è possibile farlo perchè le casse passive non hanno il DAC (convertitore analogico-digitale). Nessuna cassa passiva ha l' amplificatore o/e il dac integrata. Solo certi modelli di casse attive hanno Quindi ti serve un amplicatore + un DAC oppure un amplificatore con il DAC integrato.

Se invece le casse le colleghi direttamente all' Hifi allora ti basta solo un DAC, con un ingresso ottico, ed un cavo RCA stereo (connettori bianco e rosso) to jack 3,5 mm.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: luken84

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!