Collegare audio di due pc

giuppy_

Utente Attivo
473
20
Salve, non so se questo è il thread giusto, ma volevo chiedere se qualcuno potesse darmi un mano a risolvere un dubbio che ho.
Vorrei creare una configurazione fatta da due pc, uno bello performante dove giocare/lavorare e un miniPC molto meno potente da utilizzare come "mediaPC" da collegare al secondo monitor che ho, dove avevo intenzione di guardare video/serie tv mentre gioco oppure sbrigo delle faccende noiose sul primo pc, la mia domanda è : c'è un modo per poter collegare l'audio del secondo pc meno performante (dove uscirebbe l'audio dei video) al pc primario più performante così da sentire sia l'audio del primo pc che del secondo pc contemporaneamente?
La soluzione più ovvia sarebbe utilizzare un singolo pc dove attaccare due monitor, ma è il setup che in realtà sto usando ora e non mi trovo molto bene,perchè se gioco e nel frattempo ho un video sul secondo schermo le performance diminuiscono di molto.
Quindi vorrei optare per questa nuova configurazione, qualcuno può darmi dei consigli?
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Se ti è sufficiente il suono stereo (2 canali), basta che colleghi l'uscita audio del secondo pc (sul mio è il jack verde) sul line in del primo (quello azzurro). Poi col mixer audio regoli i livelli come preferisci.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili