PROBLEMA collegare audio del pannello frontale alla scheda madre

nontrovoilnome

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti,
devo collegare il cavo audio del pannello frontale alla scheda madre però non so come associarli visto che i nomi dei vari elementi sono diversi.
Fino ad adesso nessuno mi ha saputo rispondere, spero quindi in un vostro aiuto.
La scheda madre è una Asus p8p67-m e nel manuale riporta 2 possibilità di collegamento ovvero l'HD audio e l'AC97, il manuale consiglia di collegare in HD e questo vorrei fare.
Vi riporto i vari nomi dei pin sulla scheda madre:
per L'HD: gnd, presence#, sense 1-retur, sense 2-retur, port 2l, sense-send, port 2r, port 1r, port 1l
per l'AC 97: nc,nc,nc,nc, agnd, lineout l, lineout r, mic pwr, mic 2
sul mio cavo ho: mic bias, mic in, ground, return r, return l, spk out r, spk out l
è possibile collegarlo in audio hd e se sì come?
Grazie mille a tutti
 

Shalla

Utente Attivo
806
36
CPU
I7 4770k @ 4.5GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-D3H
HDD
CorsairSSD Raid0 (60+60); 2x500GB WD RAID0 + 1x3000GB WD
RAM
Patriot Viper 3 series 16GB (4x4) 2133mhz CL11
GPU
Palit Game Rock Premium GTX 1080 @2075MHz & @11100MHz
Monitor
Asus VG248QE 144hz + HP 2210i
PSU
XFX 850W P1-850S-NLB9
Case
Thermaltake Overseer RX-I ATX Full Tower
OS
Win 10 x64
Salve a tutti,
devo collegare il cavo audio del pannello frontale alla scheda madre però non so come associarli visto che i nomi dei vari elementi sono diversi.
Fino ad adesso nessuno mi ha saputo rispondere, spero quindi in un vostro aiuto.
La scheda madre è una Asus p8p67-m e nel manuale riporta 2 possibilità di collegamento ovvero l'HD audio e l'AC97, il manuale consiglia di collegare in HD e questo vorrei fare.
Vi riporto i vari nomi dei pin sulla scheda madre:
per L'HD: gnd, presence#, sense 1-retur, sense 2-retur, port 2l, sense-send, port 2r, port 1r, port 1l
per l'AC 97: nc,nc,nc,nc, agnd, lineout l, lineout r, mic pwr, mic 2
sul mio cavo ho: mic bias, mic in, ground, return r, return l, spk out r, spk out l
è possibile collegarlo in audio hd e se sì come?
Grazie mille a tutti
Spero di poterti aiutare, avevo questo vecchio schemino salvato
20040914-01.jpg
anche se non tutti i case cono compatibili con le prese audio delle schede madri, dovresti provare a collegarli alla AC'97 dato che i nomi dei cavi che hai sono proprio i nomi dei connettori della AC'97
 
Ultima modifica:

nontrovoilnome

Nuovo Utente
16
0
Grazie per la risposta.
Effettivamente ho provato a collegarlo all' AC97 e funziona. Vorrei però collegarlo all'HD audio e vedere come va, c'è qualcuno che può aiutarmi?

- - - Updated - - -
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili