-

[PROBLEMA] Collegare Archer D5 (solo Router) A Smart Modem Sercomm Fibra Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
#1
ciao a tutti. oggi mi hanno attivato fibra100 con il nuovo modem/router sercomm (quello tutto bianco con led verdi e quello power bianco, sta in piedi e no appoggiato come molti).
Facendo lo speedtest in ethernet viaggio sui 70mega, mentre in wifi varia dai 25 ai 50 in base ai punti della casa e se le porte delle camere son aperte o chiuse.
purtroppo la funzione wifi lascia molto a desiderare, quindi avevo pensato di disattivarla e collegare in cascata il mio archer D5 con sola funzione di router. collego il tutto (con ethernet da lan del modem tim a lan/wan del router D5), configuro(associo il D5 con la lan del modem tim aprendo tutte le porte e disattivo nat firewall wifi entrambe le bande e il dhcp, metto l'archer in modalità solo router disattivando la funzione modem) e funziona.
Il problema è appunto che pur avendo il router archer D5, la velocità nello speedtest in wifi è la stessa di quando lo testavo con il wifi del modem tim (ovvero sui 25/40mega), mentre se collego il pc con ethernet al router archer D5, ritorno a viaggiare a piena velocità.
Com'è possibile che con il wifi del D5 viaggio così lento come se fosse il wifi del modem tim??
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
#2
Ciao :)

Hai collegato il cavo di rete che va dal modem/router Sercomm alla porta lan/wan dell' Archer D5? Le altre 3 porte sono lan e quindi non vanno bene.

Sul modem/router TIM non devi aprire tutto le porte. Devi solo disattivare il Nat, il Firewall, l' upnp, il dhcp la porta usb per lo storage ed il Wifi a 5 ghz.
Invece se disattivi anche il Wifi a 2,4 ghz devi collegare un altro cavo di rete se ti serve accedere alla pagina del modem/router.

Invece sull' Archer D5 nella pagina di configurazione, sezione wan devi inserire l' username e la password di TIM per collegarti ad internet.
 
Mi Piace: FraFra1991
#3
sezione wan ho messo come tipologia pppoe e inserito aliceadsl sia al nome utente che pass ma poco cambia, il discorso è sempre lo stesso. va lento.
ho notato però che quando disattivo il nat sul modem tim, smette di funzionare come se internet non ci fosse. strano
forse sbaglio a fare le procedure in ordine, invece magari faccio una cosa prima invece ce dopo, ecc. non so.
tutto quello che mi hai detto l'ho fatto già, ma senza risultati
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Discussioni Simili


Entra