PROBLEMA Collegare 4 casse al PC *sto impazzendo :o*

simone210694

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti del forum, colgo l'occasione per salutare tutti nel forum.
Come ho scritto nel titolo sto impazzendo riguardo un problema con le casse del pc. Allora ho 2 coppie di monitor studio (1 x Hercules xps 60 e 1 x Behringer MS40) e volevo collegarli in contemporanea al pc per creare una sorta di impianto 4.0.
Ho provato di tutto ma se funziona una l'altra non funziona e vicersa. L'unico modo che ho trovato per farle andare insieme è stato collegare una da rca a un jack del pc e l'altra via ottico, ma l'audio in ottico è in ritardo rispetto all'altro e crea solo un grande fastidio.
C'è un benedetto modo per far andare tutte le 4 casse senza delay? Oppure bisogna avere una scheda audio esterna?
PS: il mio PC è un msi nightblade mi2 e ho aggiunto una immagine del pannello posteriore
Grazie a chiunque risponda :)
 

Allegati

  • P5010132.jpg
    P5010132.jpg
    232.6 KB · Visualizzazioni: 277

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per un vero 4.0 dovresti collegare una coppia di diffusori a L Out, l'altra a RS Out e impostare i 4 canali da Windows. Per un 2.0 su 4 diffusori, che alla fine è quello che vorresti fare, ti basta uno splitter come questo:
https://www.amazon.it/dp/B00LM0ZGK6/?tag=tomsforum-21
Si tratta comunque di una mezza schifezza, per vari motivi non è una soluzione sensata.
 

simone210694

Nuovo Utente
7
0
Per un vero 4.0 dovresti collegare una coppia di diffusori a L Out, l'altra a RS Out e impostare i 4 canali da Windows. Per un 2.0 su 4 diffusori, che alla fine è quello che vorresti fare, ti basta uno splitter come questo:
https://www.amazon.it/dp/B00LM0ZGK6/?tag=tomsforum-21
Si tratta comunque di una mezza schifezza, per vari motivi non è una soluzione sensata.
Grazie per la risposta, credi che con uno splitter la qualità cali di molto? E la prima soluzione che hai citato è infattibile? Perché io ho provato a connetterli al pc tutte e due le coppie e impostato gli speaker su 4.0 e quando faccio un test (cliccando su PROVA) effettivamente suonano correttamente in sequenza perché rivela come una coppia di monitor come casse posteriori. Però nel momento che ascolto musica, film o altri suoni essi escono solo dalle casse considerate frontali e mai dalle posteriori.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Prova ad utilizzare JRiver che ha una gestione del multicanale molto buona, devi cercare la funzione per l'upmixing da stereo a multicanale.
 

simone210694

Nuovo Utente
7
0
Prova ad utilizzare JRiver che ha una gestione del multicanale molto buona, devi cercare la funzione per l'upmixing da stereo a multicanale.
Grazie. Ma questo jriver è un media center? Cioè se io riuscissi a ascoltare la musica in multicanale grazie a esso, questo non funzionerebbe non caso facessi partire ad esempio un video su yt, o sbaglio?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Lo splitter ti abbatte il livello d'uscita perché grosso modo dimezza l'impedenza che vede la scheda audio, così come avrai problemi di fase e ritardo tra i diffusori. In ogni caso il risultato finale sarà più una babele di suoni che un sistema ben integrato e dal suono pulito.
Se invece procederai per un 4.0 reale e in più avrai la pazienza di eseguire la correzione ambientale integrata in JRiver avrai sicuramente risultati superiori.
 

simone210694

Nuovo Utente
7
0
Lo splitter ti abbatte il livello d'uscita perché grosso modo dimezza l'impedenza che vede la scheda audio, così come avrai problemi di fase e ritardo tra i diffusori. In ogni caso il risultato finale sarà più una babele di suoni che un sistema ben integrato e dal suono pulito.
Se invece procederai per un 4.0 reale e in più avrai la pazienza di eseguire la correzione ambientale integrata in JRiver avrai sicuramente risultati superiori.
Grazie allora, domani provo con questo software che non ho mai provato
 

simone210694

Nuovo Utente
7
0
Lo splitter ti abbatte il livello d'uscita perché grosso modo dimezza l'impedenza che vede la scheda audio, così come avrai problemi di fase e ritardo tra i diffusori. In ogni caso il risultato finale sarà più una babele di suoni che un sistema ben integrato e dal suono pulito.
Se invece procederai per un 4.0 reale e in più avrai la pazienza di eseguire la correzione ambientale integrata in JRiver avrai sicuramente risultati superiori.
Oggi ho provato con Jriver ad impostare i 4 canali in output audio, sarà che ho sbagliato sicuramente qualcosa e che sono babbo ma non sono riuscito a fare nulla :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!