DOMANDA collegare 3 HD esterni in parallelo

abacca

Nuovo Utente
18
0
CPU
pentium(R) 4 3.00Ghz
Scheda Madre
asus p4p800-e de luxe
HDD
WDC 500 giga
RAM
3 giga tipo boh
GPU
ati radeon 3450
Audio
realtek ac'97 audio
OS
xp sp3
Negli anni cambiando pc ho accumulato vari HD che ho continuato ad usare
L'ultimo pc un HP core duo del 2010 l'ho comprato in un fallimento di un ufficio e va ancora una meraviglia

aveva poco spazio interno quindi ho montato internamente nell'unica posizione libera l'hd 1 e gli altri due hd li ho montati esternamente.

per l'alimentazione ho usato un alimentatore esterno (riciclato da un veccio pc, mi sembra un enermax che aveva fama di esser buono)

per il collegamento ho montato nel pc una scheda pci (anch'essa riciclata) con quattro porte sata.

Gli hd li ho avvitati l'uno sull'altro con una di quelle metalliche per hd slitte che si trovano nei case.

Ora mi trovo quindi con un paio di cavi sata che escono da dietro il pc verso i due hd alimentati da un secondo alimentatore.
Va una meraviglia da un paio d'anni.

Oggi mi è arrivato un pc nuovo Lenovo 50-50 i7 8g ram sv geforce 2g e poi boh. so w8.1,
essendo protetto da garanzia non oso aprirlo per vedere come connettere i vecchi hd quindi mi serve una soluzione per gli hd esterni che ora diventano 3

supponendo di conservare la soluzione della slitta metallica ci avvito sopra il terzo hd ma poi come collego il tutto all'usb

il problema è l'interfaccia.
oppure posso trovare un'interfaccia funzionante che mi permette di collegare su usb3 i tre hd?

ho visto che esistono interfacce usb sata ma di solito con questi cavi "miracolosi" ho preso grandi fregature

oppure mi rassegno e compro 3 box esterni?
grazie
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ciao, il problema non si pone. La garanzia non decade se semplicemente apri il case e colleghi i 3 hdd nel loro posto con i loro bei cavi sata e i connettori dall'ali.
 
  • Mi piace
Reazioni: abacca

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!