DOMANDA Collegare 2 router in AP mode a fastgate

U

Utente 348314

Ospite
Buonasera, come da titolo avrei bisogno di un aiuto “pratico”. Ho questa domanda: casa su due piani, modem/router fastgate al piano superiore. Da questo modem/router mi collego tramite cavo a tutte le prese ethernet della casa. In due di queste, prima di collegare il pc, vorrei utilizzare due router(con possibilità di ap mode) in modo da continuare ad avere l’ethernet funzionante ma di utilizzare anche il wi-fi. Allego schema della rete che mi sono designato come obbiettivo.
Vorrei tutto questo all’interno della stessa rete in modo da poter far comunicare tra loro tutti i dispositivi connessi sia tramite wi-fi sia tramite cavo indistintamente dal router a cui si siano collegati. non ho problemi a resettarli, cambiare ip manualmente ecc, quindi consigliatemi senza problemi quale, secondo voi è il modo più veloce e funzionale per raggiungere questo obiettivo. Grazie
 

Allegati

  • 4291CB18-4104-45D9-8EEF-23D5C43E03D5.jpeg
    4291CB18-4104-45D9-8EEF-23D5C43E03D5.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 37

PippoGold

Utente Attivo
1,192
527
Colleghi i cavi usando solo le porte lan (non wan). Sugli access point imposti un indirizzo ip statico nella stessa rete del modem ( es modem 192.168.1.1 access poin A 192.168.1.2 access point B 192.168.1.3) e disattivi i dhcp.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili