PROBLEMA collegameto audio da pc a mini -stero

razorsix

Nuovo Utente
17
0
Scheda Madre
P5Q3 Asus
RAM
4GB
GPU
GFX 260
Monitor
Asus
Case
Mastercooler
OS
Win 10 e in 7 dualboot
;) un saluto a tutti gli amici del forum (vicini e/o lontani) seguo diverse discussioni inerente il tema in oggetto ma, mai che nessuno abbia postato un tutorial specifico che possa guidare passo passo ad una corretta installazione e pertanto, vorrei chiedere l'aiuto dell'esperto; il problema che riscontro è che collego il jack da 3,5 all'ingresso cuffia (verde) del pc ,mentre i due connettori cavo rca (bianco+ rosso) all'ingresso analogico (bianco+rosso) dello stereo. Orbene l'audio del pc si sente ma solo in mono ovvero, ad una sola cassa mentre, collegando il medesimo cavo rca all'ingresso-uscita cuffia del tv, all'ingresso-uscita del medesimo stereo il suono, è stereofonico. Domanda perché avviene ciò? :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:vi prego di aiutarmi; sono un autodidatta e nn ho conoscenze nel settore grazie anticipatamente a tutti coloro che contribuiranno a migliorare le mie conoscenze.:giudice::giudice::giudice::giudice::giudice::giudice::giudice:
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
;) un saluto a tutti gli amici del forum (vicini e/o lontani) seguo diverse discussioni inerente il tema in oggetto ma, mai che nessuno abbia postato un tutorial specifico che possa guidare passo passo ad una corretta installazione e pertanto, vorrei chiedere l'aiuto dell'esperto; il problema che riscontro è che collego il jack da 3,5 all'ingresso cuffia (verde) del pc ,mentre i due connettori cavo rca (bianco+ rosso) all'ingresso analogico (bianco+rosso) dello stereo. Orbene l'audio del pc si sente ma solo in mono ovvero, ad una sola cassa mentre, collegando il medesimo cavo rca all'ingresso-uscita cuffia del tv, all'ingresso-uscita del medesimo stereo il suono, è stereofonico. Domanda perché avviene ciò? :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:vi prego di aiutarmi; sono un autodidatta e nn ho conoscenze nel settore grazie anticipatamente a tutti coloro che contribuiranno a migliorare le mie conoscenze.:giudice::giudice::giudice::giudice::giudice::giudice::giudice:

Prima di tutto "jack da 3,5 all'ingresso cuffia (verde) del pc" e' una USCITA speaker/cuffia. Hai provato a collegarci direttamente una cuffia per vedere se esce stereo? potrebbe essere la presa jack, che hai sul computer, difettosa
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

razorsix

Nuovo Utente
17
0
Scheda Madre
P5Q3 Asus
RAM
4GB
GPU
GFX 260
Monitor
Asus
Case
Mastercooler
OS
Win 10 e in 7 dualboot
grazie quizface x la tua tempestività nel rispondere; chiedo venia se nn sono stato tecnico cmq, credo che il concetto sia quello; in pratica il mio pc nel pannello posteriore, ha diverse 6 "uscite" di vario colore ,mentre nel pannello anteriore ne ha du; una verde e una arancione; ecco se collego la cuffia nel pannello anteriore l'audio nn lo sento ma in quello posteriore si cmq a me interessa sentire l'audio del pc sulle casse dello stereo; inoltre,dispongo di un cavo ottico - uscita sul pc e sullo stereo quale opzione?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
grazie quizface x la tua tempestività nel rispondere; chiedo venia se nn sono stato tecnico cmq, credo che il concetto sia quello; in pratica il mio pc nel pannello posteriore, ha diverse 6 "uscite" di vario colore ,mentre nel pannello anteriore ne ha du; una verde e una arancione; ecco se collego la cuffia nel pannello anteriore l'audio nn lo sento ma in quello posteriore si cmq a me interessa sentire l'audio del pc sulle casse dello stereo; inoltre,dispongo di un cavo ottico - uscita sul pc e sullo stereo quale opzione?

Mertti i soggetti o le foto di quello che parliamo modello scheda madre, modello amplificatore
Se non senti dal pannello anteriore, o non e' collegato, o ' collegato male o la presa e' guasta.
 

razorsix

Nuovo Utente
17
0
Scheda Madre
P5Q3 Asus
RAM
4GB
GPU
GFX 260
Monitor
Asus
Case
Mastercooler
OS
Win 10 e in 7 dualboot
lo fare volentieri ma in questo momento, dovrei smontare mezzo mondo cmq, la scheda madre asus p5q3 mentre lo stereo, è un sony cmt-cpx1
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
lo fare volentieri ma in questo momento, dovrei smontare mezzo mondo cmq, la scheda madre asus p5q3 mentre lo stereo, è un sony cmt-cpx1

Allora, il tuo stereo ha un ingresso RCA stereo (analogico) per collegare le periferiche audio. La porta digitale e' di uscita Audio e funziona solo quando suoni CD Audio. Tornando all'ingresso RCA Stereo ha due sensibilita' se selezioni MD 450mV se selezioni Video 250mV quindi selezionando Video (da Funzion del telecomando) sara' molto piu' sensibile e ci vorra' meno segnale.
l'ingresso RCA Stereo e' l'unica via per collegare una periferica esterna al tuo stereo, e va collegata alla porta jack verde della scheda madre con cavetto RCA stereo a mini jack 3.5 stereo. Nel driver audio del computer andra' selezionato uscita casse (stereo)
IS438709-01-01-BIG.jpg
 

razorsix

Nuovo Utente
17
0
Scheda Madre
P5Q3 Asus
RAM
4GB
GPU
GFX 260
Monitor
Asus
Case
Mastercooler
OS
Win 10 e in 7 dualboot
ok ricapitolando:-
a- nell'ingresso rca posso collegare periferiche audio tipo amplificatore audio x esempio amplificatore etc etc ;
b:- per porta digitale si intende il connettore ottico?
c:- lo stereo è selezionato MD ma nn vedo ne audio e ne video sul display poichè le funzioni sono tre Md cd Tape e Tuner cosi come verificato sul telecomando:
d: in definitiva x ascoltare l'audio del pc collego lo jack all'uscita verde del pc e connettori bianco + rosso all'ingresso RCA, inoltre nel pc ho due OS dsu due hd separati ovvero win 10 x 86 e win 7 come accedere? grazie tante e ancora grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
ok ricapitolando:-
a- nell'ingresso rca posso collegare periferiche audio tipo amplificatore audio x esempio amplificatore etc etc ;
b:- per porta digitale si intende il connettore ottico?
c:- lo stereo è selezionato MD ma nn vedo ne audio e ne video sul display poichè le funzioni sono tre Md cd Tape e Tuner cosi come verificato sul telecomando:
d: in definitiva x ascoltare l'audio del pc collego lo jack all'uscita verde del pc e connettori bianco + rosso all'ingresso RCA, inoltre nel pc ho due OS dsu due hd separati ovvero win 10 x 86 e win 7 come accedere? grazie tante e ancora grazie

a- Il tuo stereo e' gia' un amplificatore, quindi non dovi collegarci un amplificatore , ma periferiche audio con uscita analogica: computer, telefonino, MP3 player, televisione ecc...
b- Si il connettore ottico
c- se non vedi video nel displai leggi le istruzioni pag.18 dove c'e' scritto Tip: https://www.sony.co.uk/electronics/support/res/manuals/4244/42449871M.pdf
d- non importa che Sistema Operativo usi, l'importante che il driver Audio sia settato su Speakers Stereo

38491d1393455419t-realtek-audio-manager-completely-missing-win-7-realtek-hd-audio-manager.jpg
 
Ultima modifica:

razorsix

Nuovo Utente
17
0
Scheda Madre
P5Q3 Asus
RAM
4GB
GPU
GFX 260
Monitor
Asus
Case
Mastercooler
OS
Win 10 e in 7 dualboot
ho seguito pedissequamente l'ultimo passaggio da te indicato noto però che, utilizzando la tv il suo audio sulle casse dello stereo, è stereofonico mentre se collego il pc dall'uscita verde e lo collego i due connettori bianco rosso impostando sempre la funzione MV il suono è solo su una cassa
 

razorsix

Nuovo Utente
17
0
Scheda Madre
P5Q3 Asus
RAM
4GB
GPU
GFX 260
Monitor
Asus
Case
Mastercooler
OS
Win 10 e in 7 dualboot
ok dammi un pò di tempo e ci risentiremo ancora sempre sul forum? ciao e grazie e.... buon fine domenica e un buon inizio di settimana
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
ho seguito pedissequamente l'ultimo passaggio da te indicato noto però che, utilizzando la tv il suo audio sulle casse dello stereo, è stereofonico mentre se collego il pc dall'uscita verde e lo collego i due connettori bianco rosso impostando sempre la funzione MV il suono è solo su una cassa
Prova a muovere (girare) il jack probabilmente l'uscita della scheda madre e' ossidata o danneggiata
 

razorsix

Nuovo Utente
17
0
Scheda Madre
P5Q3 Asus
RAM
4GB
GPU
GFX 260
Monitor
Asus
Case
Mastercooler
OS
Win 10 e in 7 dualboot
credo che sia tutto ok ho verificato singolarmente le casse una ha il segnale forte e squillante l'altro il suono è molto debole; ho ma molto meno tanto è vero che avevo il dubbio che un notato che scollegando un connettore dall'ingresso rca dello stereo il suono si, arriva a una sola cassa ma, ricollegando il connettore una delle due casse,continua ad avere il segnale forte l'altra, molto molto debole
 

razorsix

Nuovo Utente
17
0
Scheda Madre
P5Q3 Asus
RAM
4GB
GPU
GFX 260
Monitor
Asus
Case
Mastercooler
OS
Win 10 e in 7 dualboot
cmq "shapò" solo adesso ho vito il tuo profilo:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!