Collegamento Wan-lan Router Ubiquiti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jimmyok

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.

Premetto dicendo che fin'ora ho usato un modem/router ADSL "Netgear DG834G V1" e non mi ha mai dato problemi.

Ora siccome vorrei cambiare il router ho acquistato un nuovo router "Ubiquiti EdgeRouter X SFP" e siccome non ha un modem ADSL integrato ho acquistato anche un modem ADSL "ZyXEL AMG1001-T10A".

Ho letto un po su internet come configurarlo e per il momento ho configurato il modem ADSL Zyxel in modalità bridge con indirizzo statico su 192.168.100.1 e DHCP disabilitato ed il router Ubiquiti in modalita PPPoE con indirizzo statico su 192.168.0.1 e DHCP abilitato. Ho poi connesso il cavo telefonico al modem e il cavo di rete dal modem al router sulla porta che ho configurato come WAN.
Internet funziona, però vorrei capire come devo fare se voglio vedere i parametri attuali dell'ADSL (come velocità di aggancio in DW e UP, attenuazione di linea e margini di rumore per es..).
L'unico modo che ho trovato fin'ora e staccare il cavo che dal modem va al router e connettere il modem direttamente al PC, in questo modo mi connette di loggarmi sulla pagina di stato del modem ADSL, se connesso al router invece l'indirizzo 192.168.100.1 risulta non raggiungibile.

Questo è ovviamente scomodo. Come si può fare in questi casi?

Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili