DOMANDA Collegamento ventole

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Salve a tutti amici, ho un problema. cavolo. Stò assemblando il mio PC solamente che la scheda madre non ha abbastanza porte per collegare tutte le ventole. Esiste un metodo per collegarle in caso non ci sia più spazio? Magari non esiste, ma a me era venuto in mente qualcosa come un cavo dove ci colleghi due ventole insieme e il tutto si collegava ad un singolo attacco della scheda madre. Oppure ho anche sentito che era possibile collegarle all'alimentatore tramite un cavo, ma non ho capito bene. Insomma, sono in un bel casino. Le ventole si chiamano Corsair AF e l'alimentatore Cooler Master VSM. Aiuto vi prego.

Ci sono ventole da collegare tramite molex, oppure a 2, 3 e 4 pin (4 pin son pwm, puoi regolarne la velocità).
Un rheobus potrebbe andare ma non me ne intendo.
Altrimenti qualche adattatore molex/pin oppure sata(alimentazione)/pin ma non so se esistano.

Comunque se magari non lo sapessi, le ventole a 4 pin possono essere collegate sulle porte a 3 pin, perdono solo la capacità di regolazione degli rpm e viceversa.
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Scusa ma non ho capito niente. Cosa mi serve e cosa devo fare esattamente? Comunque sia le ventole sono tutte a tre pin in caso fosse necessario saperlo. Un altra cosa, deviando il classico attacco diretto tramite la scheda madre e ventola, possono esserci problemi?

Quante ventole hai?
Il modello della mobo qual'è?
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Su internet mi sono imbattuto su questa cosa. In pratica come nel mio ragionamento iniziale, sembra essere un cavo dove ci colleghi due ventole e il cavo rimanente si collega direttamente alla scheda madre. Può andare bene questa soluzione?

Link: Shakmods 3 pin Fan Y Splitter 15cm Black Sleeved Extension Cable UK First Class | eBay


Quelle che non riesco a collegare sono quattro, quelle frontali e quelle superiori. La scheda madre si chiama Asus H97-Pro Gamer. Prova a guardare sopra se va bene la soluzione che ho trovato.

Puoi collegarci fino a 5 ventole, quante ne hai te? :|
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili