Collegamento ventole

Pubblicità
la dicitura per le ventole del case sulla scheda madre solitamente è CHA FAN e sono solitamente numerate da 1 a 3o4 la 1 solitamente è quella frontale...la 2 e la 3 sono quelle posteriori e superiori...ma non dovrebbero avere nessun criterio particolare ...lla cha fan 1 io la vedo in basso a dx della mobo la cha fan 3 sopra al primo slot pci -e...ci deve essere una cha fan2 da qualche parte ma non la trovo... ma tu ne dovresti avere 2 di ventole no?

bada bene che alcuni case hanno le ventole che vanno collegate direttamente all'alimentatore.

Ultima modifica:
ce ne sono due in cima, due in fondo e uno a ridosso dello slot pci ex ;)
se ti riferisci a i 2 sopra ...quelli sono riservati per le ventole dei dissipatori per il processore...credo e dico credo sia possibile alimentare qualsiasi ventola tu voglia ma di norma non sono per le ventole del case

se ti riferisci a i 2 sopra ...quelli sono riservati per le ventole dei dissipatori per il processore...credo e dico credo sia possibile alimentare qualsiasi ventola tu voglia ma di norma non sono per le ventole del case
beh uno dei due lo puoi usare tranquillamente ;)

comq tranquillo il massimo che ti può succedere è che ti esplode il pc...scherzo al massimo non partono le ventole ...unica cosa con il quale puoi incontrare problemi è se sono a 4 o 3 pin i connettori delle ventole...c'è un verso prciso ma nn ricordo quale credo che li debba attaccare partendo dal pin più vicino al piolino di plastica vedo se riesco a controllare da qulche parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro