Collegamento TV Samsung, ricevitore Sky, Playstation 3 e impianto Bose

banyan

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
premetto che mi vergogno per non riuscire a fare ciò che ora vi scrivo e che mi piacerebbe qualcuno mi dicesse come fare.

Avrei bisogno di qualcuno che mi spiegasse come collegare, passo passo, il mio "impianto"....

possiedo:

-TV Samsung LED con tutto quello che uno possa desiderare come prese sul retro (c'è davvero di tutto e di più, anche la USB)

-ricevitore Sky (ho pagato 49€ per abilitazione audio dolby 5.1)

-Play3

-Bose 3.2.1.

Come diavolo connetto il tutto?

Ho tutti i tipi di cavi possibili:

audio ottici, rca, coax, scart, hdmi li ho davvero tutti.

MA NON SO COME COLLEGARLI, NON CI CAPISCO UN BEL NIENTE, LA MIA MENTE SI PERDE!!!!!

Mi aiutate perfavore?

Vorrei che tutto l'audio possibile uscisse dalle casse del bose e possbilmente in 5.1 perchè in 2.0 ci va già

e i cavi video? come si mettono?

lo so che sono limitato, ed è frustrante sapere di esserlo, vi prego, aiutatemi!!:blush:


grazie molte a chi mi prenderà per manina e mi indicherà la "strada"


grazie ancora:inchino::inchino::inchino:
 

Gaal Dornick

Utente Attivo
7
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600
Scheda Madre
Asus P5K SE/EPU
HDD
1x Maxtor 200 GB + 1x Western Digital Caviar 500 GB
RAM
4 GB4x 1 GB DDR2 DIMM PC2-6400 800 MHz
GPU
nVidia GeForce EN9600GT 1 GB DDR3
Audio
Realtek HD (on board)
Monitor
ACER AL2021
PSU
650W
Case
"case vulgaris"
OS
Windows XP Pro SP2
Ahhh...non sono il solo!

Scusa, mi spieghi la "storia" dei €49 per l'abilitazione del Dolby 5.1?

Ciao
 

banyan

Nuovo Utente
3
0
Ahhh...non sono il solo!

Scusa, mi spieghi la "storia" dei €49 per l'abilitazione del Dolby 5.1?

Ciao
SE VAI SULLE OPZIONI AUDIO DEL DECODER SKY, TROVERAI SCRITTO O MONO O STEREO. SE LI CHIAMI E GLI DICI CHE VUOI IL 5.1, LORO TI ADDEBITANO 49€ E NELLO STESSO MENU, DOPO UN PAIO DI MINUTI TROVERAI MONO, STEREO E DOLBY 5.1 I 49€ SONO UNA TANTUM. MA SE NON SO FARE I COLLEGAMENTI E' COME SE NON AVESSI SPESO I SOLDI ( CHE PERO', AHIME', HO SPESO PER NIENTE....ALMENO PER ORA). SPERO CHE QUALCHE BUONA ANIMA MI AIUTI NELLA DISPOSIZIONE DELLA CAVETTERIA!

P.S. Scusate per il maiuscolo, non volevo "urlare", mi sono solo dimanticato il bloc maiusc attivo
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Ahhh...non sono il solo!

Scusa, mi spieghi la "storia" dei €49 per l'abilitazione del Dolby 5.1?

Ciao

Marketing della creative.

Anche su alcune schede audio fa la stessa cosa.

Edit.

Imho la scelta migliore cosi porti il segnale video in digitale tramite hdmi direttamente alla tv.

Se l'amplificatore avesse avuto 2 entrate hdmi ed un'uscita hdmi avresti potuto collegare sia la tv che la ps3 al bose ed il bose alla tv, ma non puoi.

Per l'autore del 3d.

Se usi la tv o con il decoder o con la ps3.
Colleghi la ps3 ed il decoder alla tv tramite hdmi.

Poi se il bose ha due ingressi ottici colleghi sia la ps3 che il decoder che la ps3 tramite ingresso ottico.
 

banyan

Nuovo Utente
3
0
Poi se il bose ha due ingressi ottici colleghi sia la ps3 che il decoder che la ps3 tramite ingresso ottico.

in realtà il bose 321 ne ha solo una di uscite ottiche, ma ho acquistato uno sdoppiatore, così appena arriva collego entrambi.....:asd:

ho scoperto perchè non sentivo in 5.1 dalla play nonostante ci fosse il cavo optical collegato: non era selezionata nelle impostazioni audio della ps3, l'uscita dell'audio 5.1:cav:

ora è tutto ok,

grazie!!!
 

enzosting

Nuovo Utente
3
0
vorrei comprare bose per collegare sky hd e ps3.
ma mi basta collegare il cavetto dal bose all'attacco ottico della tv per sentire anche la ps3 e sky quando li accendo
o devo prendere un cavo che si collega con bose la tv e queste periferiche( cavo con più attacchi)?


se potete rispondermi prima possibile pechè per stasera nella prima ipotesi pensavo anche di acquistarlo
grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!