DOMANDA Collegamento telefoni al router fibra ftth infostrada

Arannos

Utente Attivo
125
1
CPU
Intel Core i5-3570
Scheda Madre
Asrock H77 PRO4/MVP
HDD
Crucial M550 128GB - Maxtor 320 gb
RAM
G.Skill Ares 8 gb
GPU
Sapphire HD 5570 1 gb DDR 5
Audio
integrata
Monitor
Benq GL2540HM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool VS-92
OS
Windows 7 (64bit)
Salve a tutti, da poco ho attivato la fibra ftth, e vorrei capire come far funzionare 3 telefoni invece di 1 solo, i tecnici che sono venuti per installarmi la fibra, hanno provato a fare il ribaltamento prese, ma non ci sono riusciti, ho chiamato anche un elettricista, e nemmeno lui è riuscito in questo intento, mi hanno consiglia di comprare un trio, ma come opzione preferirei metterla tra le ultime, perchè il telefono nella camera di mia madre è uno di quei telefoni per anziani, quindi non si può sostituire con un trio che hanno schermi e tasti troppo piccoli, detto questo ho pensato (ma non so se possa funzionare) di installare dietro il router una multipresa di 5 porta rj11

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/314gViicimL.jpg

e poi collegare in ogni porta i 3 telefoni e perchè no visto che ci sono 2 porte libere collegarci anche un fax, secondo voi la cosa potrebbe essere fattibile?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Basta sezionare l'impianto (non ribaltare; quella terminologia è solo per ADSL) con lo schema LINEA-POTS mettendo le prese in serie.
Con questo metodo, potrai usare anche apparati di vecchia generazione senza problemi.
Certo che se un elettricista non sa fare un lavoretto del genere, forse è meglio che cambi mestiere...
Non serve l'accrocchio che hai linkato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arannos

Arannos

Utente Attivo
125
1
CPU
Intel Core i5-3570
Scheda Madre
Asrock H77 PRO4/MVP
HDD
Crucial M550 128GB - Maxtor 320 gb
RAM
G.Skill Ares 8 gb
GPU
Sapphire HD 5570 1 gb DDR 5
Audio
integrata
Monitor
Benq GL2540HM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool VS-92
OS
Windows 7 (64bit)
scusami luigi non sono per niente pratico di queste cose, che cosè la linea-pots e cosa si intende per mettere le prese in serie?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili