PROBLEMA collegamento tablet con smart tv

franco causio

Utente Attivo
608
23
Ho preso un nuovo tablet Lenovo Tab M10 HD.
Volevo trasmettere lo schermo su una Smart TV LG55uk6300plb, ma una volta attivata la funzione sul tablet, questo non riesce a vedere la TV per collegarsi.
Ho un altro tablet Huawei e, anche se ci mette un po', alla fine trova la TV.
Perché il Lenovo non la vede? sono incompatibili? Naturalmente TV e tablet sono connessi alla stessa rete domestica wifi, anzi a un wifi estender posto vicino alla TV.
Lo Huawei ci mette qualche minuto e spesso gli streaming proiettati sulla TV vanno a scatti. Si può fare qualcosa per migliorare?
Con un cavo per connettere TV e tablet, forse non avrei problemi?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Ho preso un nuovo tablet Lenovo Tab M10 HD.
Volevo trasmettere lo schermo su una Smart TV LG55uk6300plb, ma una volta attivata la funzione sul tablet, questo non riesce a vedere la TV per collegarsi.
Ho un altro tablet Huawei e, anche se ci mette un po', alla fine trova la TV.
Perché il Lenovo non la vede? sono incompatibili? Naturalmente TV e tablet sono connessi alla stessa rete domestica wifi, anzi a un wifi estender posto vicino alla TV.
Lo Huawei ci mette qualche minuto e spesso gli streaming proiettati sulla TV vanno a scatti. Si può fare qualcosa per migliorare?
Con un cavo per connettere TV e tablet, forse non avrei problemi?
se ha una uscita video, connettilo in HDMI e' sicuramente piu' stabile e sicura come connessione. Il tablet e' molto economico e forse non ha una scheda wifi e bluetooth molto performante.
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Il tablet è questo.
Non capisco se ha una uscita video quindi la possibilità di attaccarci un cavo HDMI. Cosa dici?
Mi sa che la risposta sia questa:
Quindi no.
Altre idee per migliorare il collegamento?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Il tablet è questo.
Non capisco se ha una uscita video quindi la possibilità di attaccarci un cavo HDMI. Cosa dici?
Mi sa che la risposta sia questa:
Quindi no.
Altre idee per migliorare il collegamento?
Come gia' detto, tablet molto economico, non ha uscita video, bisogna accontentarsi. Puoi provare con una app, fra le tante...


 
  • Mi piace
Reazioni: franco causio

franco causio

Utente Attivo
608
23
scusa se ho ancora qualche dubbio.
La mia tv sembra in effetti abbia la funzione Miracast:
Quindi la devo attivare.
Poi questa app Cast to tv la devo scaricare sul tablet o sulla tv tra le app disponibili?
Poi?
grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
scusa se ho ancora qualche dubbio.
La mia tv sembra in effetti abbia la funzione Miracast:
Quindi la devo attivare.
Poi questa app Cast to tv la devo scaricare sul tablet o sulla tv tra le app disponibili?
Poi?
grazie
certo che la devi attivare,
sul tablet
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili