DOMANDA Collegamento Subwoofer da Home-Theater a PC

TheD371

Nuovo Utente
31
0
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8H77-V
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) 1600MHz
GPU
ASUS AMD Radeon HD7770 1GB GDDR5 @1020MHz
Audio
Inclusa + Turtle Beach P11
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Corsair TX650w
Case
Cooler Master 690 II Advanced w/ USB3.0
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Ciao a tutti!
Recentemente ho trovato un sistema Home Theater ormai inutilizzato da tempo qua in casa mia, un Trevi HDV 4000, dotato di quattro casse + una centrale + un Subwoofer. Riassumendo, è un sistema 5.1, l'unico problema è che legge solo DVD e CD, niente USB o altro. Quindi avevo pensato di collegare il Subwoofer al PC e magari anche la cassa centrale (non obbligatoriamente, perché ho già le cuffie e due casse amplificate Hi-Fi). Qual è il problema, vi chiederete voi. Ecco, il problema è che il Subwoofer presenta un solo cavo, quindi si autoalimenta da esso, che si divide in due fili di rame, positivo e negativo credo. Vi postero' uno screen se lo desiderate. Quindi mi chiedo: è possibile collegarlo all'entrata arancione relativa al Subwoofer nella scheda madre del mio PC (P8H77-V, ma credo che non ci saranno problemi con essa)? Devo comprare qualche adattatore? Devo collegare positivo in una entrata e negativo in un'altra (domanda di esempio, non sono cosi nabbo xD )? Grazie in anticipo! :D
 

TheD371

Nuovo Utente
31
0
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8H77-V
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) 1600MHz
GPU
ASUS AMD Radeon HD7770 1GB GDDR5 @1020MHz
Audio
Inclusa + Turtle Beach P11
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Corsair TX650w
Case
Cooler Master 690 II Advanced w/ USB3.0
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit

TheD371

Nuovo Utente
31
0
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8H77-V
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) 1600MHz
GPU
ASUS AMD Radeon HD7770 1GB GDDR5 @1020MHz
Audio
Inclusa + Turtle Beach P11
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Corsair TX650w
Case
Cooler Master 690 II Advanced w/ USB3.0
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Eccole, se non capisci una fava ringrazia la messa a fuoco automatica dell'unica fotocamera che ho trovato con un po' di batteria.
Il cavo si divide in Marrone positivo e il rispettivo negativo, e nell'impianto si collegano in due differenti entrate, positivo sopra e negativo sotto (a occhio sono separate tra loro, poi non so).
Oh, e se ti serve c'è anche la foto del sub.
SDC10838.jpg SDC10841.jpg

- - - Updated - - -

il sub sembra di tipo passivo detto così
e i satelliti come li colleghi?
In teoria è passivo, non c'è nessuna impostazione, e le uniche settings da poter cambiare sono Bass e Tremble, ma si trovano sul "corpo" dell'impianto, o come si chiama, son nabbo in questi argomenti xD
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non riessco a trovare info on line
da quanto dici c'è uno scatolotto assieme, stazione di controllo o meglio amplificatore

in teoria sull'ampli trovi tutti gl iingressi e le uscite necessarie a far funzionare l'impianto
da solo il sub non finziona e necessita di un amplificatore
 

TheD371

Nuovo Utente
31
0
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8H77-V
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) 1600MHz
GPU
ASUS AMD Radeon HD7770 1GB GDDR5 @1020MHz
Audio
Inclusa + Turtle Beach P11
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Corsair TX650w
Case
Cooler Master 690 II Advanced w/ USB3.0
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
non riessco a trovare info on line
da quanto dici c'è uno scatolotto assieme, stazione di controllo o meglio amplificatore

in teoria sull'ampli trovi tutti gl iingressi e le uscite necessarie a far funzionare l'impianto
da solo il sub non finziona e necessita di un amplificatore
Quindi niente da fare?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
diciamo di no perchè per prendere un ampli per lui non è un consiglio sensato dato che non ha quella qualità tale da giustificare una spesa anche solo di 60 euro

però puoi prendere una cassa attiva per fargli fare da centrale e un sub da collegare... ma dipende anche dal budget
 

TheD371

Nuovo Utente
31
0
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8H77-V
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) 1600MHz
GPU
ASUS AMD Radeon HD7770 1GB GDDR5 @1020MHz
Audio
Inclusa + Turtle Beach P11
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Corsair TX650w
Case
Cooler Master 690 II Advanced w/ USB3.0
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
diciamo di no perchè per prendere un ampli per lui non è un consiglio sensato dato che non ha quella qualità tale da giustificare una spesa anche solo di 60 euro

però puoi prendere una cassa attiva per fargli fare da centrale e un sub da collegare... ma dipende anche dal budget
Quindi, vediamo se ho capito, se io compro una cassa centrale che si auto-amplifica, sarebbe anche in grado di amplificare lui? Senza lo stereo dell'HDV 4000 ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili