DOMANDA Collegamento soundbar a tv

DnG99

Nuovo Utente
24
1
Qualche giorno fa ho comprato una nuova soundbar e fino ad ora l'ho collegata tramite cavo ottico alla PS4 ma ho notato che se volessi collegare la soundbar alla tv non potrei perché la tv non ha né collegamento HDMI ARC (lo ha solo HDMI semplice) né collegamento ottico e non ha nemmeno i cavi bianco e rossi (L & R). C'è qualche possibilità di far funzionare la soundbar con la tv in qualche modo? Tipo adattatori o convertitori..?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,528
14,062
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Qualche giorno fa ho comprato una nuova soundbar e fino ad ora l'ho collegata tramite cavo ottico alla PS4 ma ho notato che se volessi collegare la soundbar alla tv non potrei perché la tv non ha né collegamento HDMI ARC (lo ha solo HDMI semplice) né collegamento ottico e non ha nemmeno i cavi bianco e rossi (L & R). C'è qualche possibilità di far funzionare la soundbar con la tv in qualche modo? Tipo adattatori o convertitori..?
Quindi ha solo HDMI in e non HDMI out la TV. Perciò si esclude automaticamente. Che TV è? Ha l'uscita cuffie?
 

DnG99

Nuovo Utente
24
1
Quindi ha solo HDMI in e non HDMI out la TV. Perciò si esclude automaticamente. Che TV è? Ha l'uscita cuffie?
Sì, ha l'uscita cuffie. La TV ha 2 HDMI ma su nessuna delle due c'è scritto ARC e ho provato a collegare già l'HDMI per vedere se funzionasse caso mai ma non funziona. La soundbar ha un'uscita ottica e HDMI ARC.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,528
14,062
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sì, ha l'uscita cuffie. La TV ha 2 HDMI ma su nessuna delle due c'è scritto ARC e ho provato a collegare già l'HDMI per vedere se funzionasse caso mai ma non funziona. La soundbar ha un'uscita ottica e HDMI ARC.
Non confondere le entrate con le uscite se no non si capisce nulla. La soundbar ha entrata ottica e HDMI. Le HDMI della TV sono entrate non uscite quindi non puoi utilizzarle in uscita per collegarle alla soundbar. L'unica opzione è prendere un cavo adattatore da jack cuffie a RCA sinistro e destro sperando che il livello sia sufficiente per pilotare la soundbar:
 

DnG99

Nuovo Utente
24
1
Non confondere le entrate con le uscite se no non si capisce nulla. La soundbar ha entrata ottica e HDMI. Le HDMI della TV sono entrate non uscite quindi non puoi utilizzarle in uscita per collegarle alla soundbar.
C'è dunque qualche modo per poter collegare la soundbar alla tv o è impossibile? tipo adattatori, convertitori, cavi particolari..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!