Collegamento smart tv a presa telefonica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chris84

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,avrei bisogno di un informazione scusandomi per l'ignoranza. Volevo collegare lo smart tv a internet tramite ethernet però ho un problema, ho la tv con presa rj45 e la presa telefonica rj11.come posso fare?esistono cavi ethernet rj11?lo domando perché l'attacco della tv a quanto pare funziona pure con un rj11
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

i cavi ethernet hanno connettori rj45 ed hanno 8 cavi invece la presa telefonica rj11 ha solo 2 cavi. I 2 cavi collegati alla presa rj11 riguardano la linea telefonica ed internet invece i cavi ethernet o cavi di rete servono per la rete lan ed internet e vanno collegati ad es. ad un modem/router.
Non puoi mettere il connettore rj11 nella presa rj45 dato che il connettore rj11 è più piccolo e poi non funzionerà perchè la Tv richiede un cavo ad 8 fili e delle funzioni che solo un Modem/router può dare.

Devi collegare la Tv al modem/router oppure se non puoi passare il cavo di rete ethernet ci altre alternative. Se hai un buon impianto elettrico puoi comprare i powerline così non dovrai passare nessun cavo oppure se nella zona dove hai messo la Smart Tv arriva il segnale Wifi puoi prendere un Extender Wifi con lo switch integrato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili