PROBLEMA Collegamento PIN dissipatore a liquido

Deddao

Nuovo Utente
6
0
Buonasera, premetto subito che sono al mio primo assemblaggio pc.
Ho appena acquistato un "Corsair H45", dissipatore AIO che presenta un connettore a 4 pin per la pompa e uno a 3 pin per la ventola.
Voglio installarlo su una mobo "MSI B450M PRO-M2 V2" ma mio malgrado ho scoperto solo dopo aver acquistato tutti i componenti che questa non presenta connettori AIO_PUMP o CPU_OPT.
Ora senza voler cambiare componenti, come posso collegarli?
-Ho visto che in vendita vi sono degli adattatori "SATA-4 pin", è possibile utilizzarlo per collegare il 4 pin della pompa ad un uscita SATA dell'alimentatore o della mobo?
-Il 4 pin può essere collegato al SYS_FAN o ad altri connettori sulla mobo per caso? Ad esempio il JLED1 è a 4 pin anche se dubito MOLTO FORTEMENTE che possa essere collegato li.
Vi ringrazio in anticipo
 

Deddao

Nuovo Utente
6
0
Buonasera.

Corsair H45 :nono::nunu:
Puoi rimandarlo indietro?
Tecnicamente si, tutto preso tramite Amazon Prime.
Non è un buon dissipatore? Mi ero convinto su quello perché è un dissipatore a liquido ad un prezzo non troppo elevato, con dimensioni ridotte ma che presenta buone recensioni.
Cosa mi consiglieresti per un Ryzen 5 1600X?
(Ripeto, sono un novellino, ogni consiglio è ben accetto)
 
Ultima modifica:

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
mandalo indietro
veramente pessimo l'H45
 

Deddao

Nuovo Utente
6
0
mandalo indietro
veramente pessimo l'H45

Avete qualcosa con caratteristiche simili (A liquido, piccole dimensioni, prezzo ragionevole) da consigliare?7
EDIT: Pensandoci però il problema rimane: posso collegare un dissipatore a liquido AIO senza che la scheda madre presenti connettori AIO_PUMP e CPU_OPT?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Avete qualcosa con caratteristiche simili (A liquido, piccole dimensioni, prezzo ragionevole) da consigliare?7
Purtroppo quello che chiedi non esiste, non esistono dissipatori a liquido inferiori ai 240mm consigliabili, fanno tutti abbastanza pena. Allo stesso prezzo i dissipatori ad aria hanno prestazioni molto superiori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!