PROBLEMA Collegamento Philips 4.1 a scheda madre Msi B550M Bazooka

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Un saluto,
ho preso una Msi b550m Bazooka, ho un'impianto audio della philips 4.1 ma manca l'ingresso audio per le casse posteriori a quanto pare. Come si può risolvere il problema? Oppure devo cambiare le casse o prendere una scheda audio esterna (sempre se si può attaccare)?
 
U

Utente 125751

Ospite
Un saluto,
ho preso una Msi b550m Bazooka, ho un'impianto audio della philips 4.1 ma manca l'ingresso audio per le casse posteriori a quanto pare. Come si può risolvere il problema? Oppure devo cambiare le casse o prendere una scheda audio esterna (sempre se si può attaccare)?

Salve a te.

Casomai l' uscita.
Ti serve una scheda audio adatta. Per il resto dipende quanti euro puoi sprendere per una esterna.
Che modello di casse sono?
Quali sono gli utilizzi?
 

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si scusami uscita. Il fatto è che la mia vetusta scheda madre del 2013 aveva entrambe le uscite. Comunque se acquistassi un sistema 2.1 mi conviene di più rispetto a comprare la scheda esterna? Eppure la scheda audio integrata supporta i sistemi 7.1.. Secondo te per un sistema decente per ascoltare musica (alla pari magari di un sistema Denon M41Dab e relative casse a cui sono interessato ad esempio) , una scheda audio esterna + Il Logitech 2.1 Z625 potrebbe essere una buona opzione? Oppure esiste un cavo per sdoppiare l'entrata?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Comunque se acquistassi un sistema 2.1 mi conviene di più rispetto a comprare la scheda esterna?

Una scheda audio esterna può anche costa decisamente di meno. Però dipende dalla qualità delle casse che hai.
Se il budget lo permette e considerando la musica meglio andare sulle casse 2.0 facendo un salto di qualità.

Per le casse 2.1 dipende se ad es. lo userai per i film/serie tv.


Eppure la scheda audio integrata supporta i sistemi 7.1..

Vero. Però Msi ha deciso per quel modello di utilizzare solo un' uscita stereo del I.C. (circuito integrato) audio e di lasciare scollegate ed inutilizzate le uscite (subwoofer/cassa centrale e per le casse posteriori) dello stesso I.C. Di conseguenza poi non ha montato nemmeno le 3 uscite jack apposite sul retro della scheda madre. Non servono a nulla queste 3 uscite jack se sono scollegate dall' I.C. audio.
Questa scelta di MSi ha influito sul prezzo finale del prodotto.

Secondo te per un sistema decente per ascoltare musica (alla pari magari di un sistema Denon M41Dab e relative casse a cui sono interessato ad esempio) , una scheda audio esterna + Il Logitech 2.1 Z625 potrebbe essere una buona opzione?

A parità di ampli e a parità di canali il suono cambia passando tra i vari modelli di casse.
Le casse (attive oppure passive) sono l' elemento più importante della catene audio.

Sono queste le casse che hai?


O prendi una scheda audio oppure cambi le casse. Se poi il budget lo permette magari in abbinamento alle casse ci esce subito pure una scheda audio dedicata/DAC migliore in abbinamento alle nuove casse.

Se poi vuoi optare per le casse passive allora lì ti serve pure amp casse.

Non conosco quel modello di ampli e quelle due casse attive menzionate.

Per il resto scrivi il budget in euro max.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sura

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Una scheda audio esterna può anche costa decisamente di meno. Però dipende dalla qualità delle casse che hai.
Se il budget lo permette e considerando la musica meglio andare sulle casse 2.0 facendo un salto di qualità.

Per le casse 2.1 dipende se ad es. lo userai per i film/serie tv.




Vero. Però Msi ha deciso per quel modello di utilizzare solo un' uscita stereo del I.C. (circuito integrato) audio e di lasciare scollegate ed inutilizzate le uscite (subwoofer/cassa centrale e per le casse posteriori) dello stesso I.C. Di conseguenza poi non ha montato nemmeno le 3 uscite jack apposite sul retro della scheda madre. Non servono a nulla queste 3 uscite jack se sono scollegate dall' I.C. audio.
Questa scelta di MSi ha influito sul prezzo finale del prodotto.



A parità di ampli e a parità di canali il suono cambia passando tra i vari modelli di casse.
Le casse (attive oppure passive) sono l' elemento più importante della catene audio.

Sono queste le casse che hai?


O prendi una scheda audio oppure cambi le casse. Se poi il budget lo permette magari in abbinamento alle casse ci esce subito pure una scheda audio dedicata/DAC migliore in abbinamento alle nuove casse.

Se poi vuoi optare per le casse passive allora lì ti serve pure amp casse.

Non conosco quel modello di ampli e quelle due casse attive menzionate.

Per il resto scrivi il budget in euro max.
mi hanno consigliato queste schede audio: ZOOM U22, Rode A1, o la Focusrite SOLO. Secondo te come qualità audio possono arrivare alla pari del Denon citato insieme a delle casse tipo le MEckie o le edifier?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili