Salve a tutti,
Vorrei acquistare una soundbar da abbinare al mio televisore per migliorare l'aspetto audio. Il televisore è un full-hd led della LG con due ingressi USB, vari ingressi HDMI ecc. in grado di leggere quasi tutti i formati audio e video ad eccezzione dei file con audio in DTS, di solito collego delle pennette o harddisk con file aventi audio in Dolby Digital o al limite collego il mio PC tramite hdmi al televisore e riproduco i file da quest'ultimo. Il mio dubbio è il seguente:
1) se acquisto una soundbar con decodifica DTS è possibile collegarla in qualche maniera al televisore per godere dell'audio multicanale? La mia perpessità è che se riproduco un file con audio in DTS tramite pennetta o PC dovendo passare il tutto dal televisore che non supporta la decodifica DTS non sia in grado di sentire l'audio tramite saoundbar, per chiarezza riporto di seguito le caratteristiche della soundbar:
Audio
Potenza totale 120 W : 30 W x 2 (6ohms, 1kHz, 10 % THD) + 60 W
subwoofer (3ohms, 100Hz, 10 % THD)
Drivers 6.5 cm (2-1/2”) cono ×2, 7.5 cm
(3”) cono ×2 (subwoofer integrato)
Decodifiche
Dolby
Digital
Dolby Pro Logic
Dolby Pro Logic II
DTS
Sound
Tecnology
Surround Technology AIR SURROUND XTREME
UniVolume
Clear
Voice
Audio Delay Control (Lip-Sync)
Connessioni
2 x
Ingresso Digital Optical
1 x Ingresso Digital Coaxial
1 x Subwoofer
output
Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi porgo distinti saluti.
Vorrei acquistare una soundbar da abbinare al mio televisore per migliorare l'aspetto audio. Il televisore è un full-hd led della LG con due ingressi USB, vari ingressi HDMI ecc. in grado di leggere quasi tutti i formati audio e video ad eccezzione dei file con audio in DTS, di solito collego delle pennette o harddisk con file aventi audio in Dolby Digital o al limite collego il mio PC tramite hdmi al televisore e riproduco i file da quest'ultimo. Il mio dubbio è il seguente:
1) se acquisto una soundbar con decodifica DTS è possibile collegarla in qualche maniera al televisore per godere dell'audio multicanale? La mia perpessità è che se riproduco un file con audio in DTS tramite pennetta o PC dovendo passare il tutto dal televisore che non supporta la decodifica DTS non sia in grado di sentire l'audio tramite saoundbar, per chiarezza riporto di seguito le caratteristiche della soundbar:
Audio
Potenza totale 120 W : 30 W x 2 (6ohms, 1kHz, 10 % THD) + 60 W
subwoofer (3ohms, 100Hz, 10 % THD)
Drivers 6.5 cm (2-1/2”) cono ×2, 7.5 cm
(3”) cono ×2 (subwoofer integrato)
Decodifiche
Dolby
Digital
Dolby Pro Logic
Dolby Pro Logic II
DTS
Sound
Tecnology
Surround Technology AIR SURROUND XTREME
UniVolume
Clear
Voice
Audio Delay Control (Lip-Sync)
Connessioni
2 x
Ingresso Digital Optical
1 x Ingresso Digital Coaxial
1 x Subwoofer
output
Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi porgo distinti saluti.