Collegamento Pc, Tv, Sintoamplificatore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

samge78

Nuovo Utente
15
1
Un buongiorno a tutti voi del forum, mi serviva una mano visto che sto uscendo quasi matto per risolvere questa situazione . Vorrei collegare il mio portatile Sony vaio (vpceb1j8e) a una TV Samsung e poi collegarci il sintoamplificatore per riuscire a guardare e sentire in dolby o dts in 5.1 film in streaming normalmente che supportano i formati , ho sempre film che o sul pc . Il problema è che, io faccio questo tipo di collegamento, pc con hdmi alla tv , poi dalla tv al sintoamplificatore vado con l'ho spdif e la riproduzione del suono e solo in stereo , e pure settando in impostazioni suono in Windows 8.1 mi vede solo le 2 casse . Invece se l'hdmi lho collego direttamente al sintoamplificatore la scheda audio mi segnala tutti i tipi di settaggi possibili funzionando perfettamente, però logicamente ho solo l'audio , premetto che il pc ha solo un uscita hdmi , per l'audio dedicato a un ingresso microfono e uno cuffie . C'è modo di risolvere ho devo comprare una scheda audio esterna con collegamento spdif ? Dimenticavo se l'ho stesso film preso da pc e caricato su hard disk esterno e riprodotto sulla tv si sente benissimo con tutte le opzioni audio supportate dal file mkv del film. Grazie in anticipo
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'AVR (Audio Video Receiver) sarebbe quello che chiami sintoamplificatore. Visto che hai detto di poter collegare il portatile al sintoamplificatore via HDMI, sono relativamente sicuro che si tratti di un AVR e che oltre a degli ingressi HDMI sarà munito anche di uscita. Se mi scrivi il modello te lo dico subito.
 

samge78

Nuovo Utente
15
1
Scusami ,
L'AVR (Audio Video Receiver) sarebbe quello che chiami sintoamplificatore. Visto che hai detto di poter collegare il portatile al sintoamplificatore via HDMI, sono relativamente sicuro che si tratti di un AVR e che oltre a degli ingressi HDMI sarà munito anche di uscita. Se mi scrivi il modello te lo dico subito.
scusami e un Onkyo TX-SR674E
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Innanzitutto bell'amplificatore, mi piace. A seguire, è esattamente come pensavo. Se controlli il pannello posteriore, in alto a sinistra noterai 3 prese HDMI, due sono ingressi (IN1 e IN2), mentre il terzo è un'uscita (OUT). Quello che devi fare è collegare il portatile all'Onkyo via HDMI in uno dei due input, e a sua volta collegare l'Onkyo alla TV sempre via HDMI attraverso la porta con l'etichetta OUT. È più semplice da fare che da spiegare. ;)
 

samge78

Nuovo Utente
15
1
Innanzitutto bell'amplificatore, mi piace. A seguire, è esattamente come pensavo. Se controlli il pannello posteriore, in alto a sinistra noterai 3 prese HDMI, due sono ingressi (IN1 e IN2), mentre il terzo è un'uscita (OUT). Quello che devi fare è collegare il portatile all'Onkyo via HDMI in uno dei due input, e a sua volta collegare l'Onkyo alla TV sempre via HDMI attraverso la porta con l'etichetta OUT. È più semplice da fare che da spiegare. ;)
Grazie per i complimenti per l'amplificatore , in effetti è veramente ottimo. Il collegamento che mi dici di fare , in hdmi in uscita dall"amplicatore poi entrando nella TV mi riesce a passare anche il segnale video ? A questo non ci avevo proprio pensato perché ero convinto che l'amplificatore gestisse solo i segnali audio , ma se è così ho risolto sicuramente . Appena riesco provo e ti faccio sapere , grazie mille sei stato gentilissimo .
 

samge78

Nuovo Utente
15
1
Innanzitutto bell'amplificatore, mi piace. A seguire, è esattamente come pensavo. Se controlli il pannello posteriore, in alto a sinistra noterai 3 prese HDMI, due sono ingressi (IN1 e IN2), mentre il terzo è un'uscita (OUT). Quello che devi fare è collegare il portatile all'Onkyo via HDMI in uno dei due input, e a sua volta collegare l'Onkyo alla TV sempre via HDMI attraverso la porta con l'etichetta OUT. È più semplice da fare che da spiegare. ;)
Jinn sei un grande , grazie a te ho risolto , audio / video perfetti . Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

samge78

Nuovo Utente
15
1
Un ultima cosa , ho notato che adesso qualsiasi cosa che guardo in streaming , sia film anche da Netflix , ho video da YouTube di test dolby e altro , mi vengono rilevati tutti dall"amplicatore con l'audio in multichannel in stereo , ma può essere che qualsiasi cosa c'è in rete non venga dato in 5.1? Mi sorge un dubbio che stavolta ce da configurare o il browser, o il programma che consente la visualizzazione dei video da internet che in questo caso dovrebbe essere abbobe flash player, e come si fa? Non trovo niente a riguardo .
 

samge78

Nuovo Utente
15
1
Grazie Jenn, questa guida e veramente interessante, ho installato l'app di netflix su Windows 8.1 ho aperto un film che a come opzione il dolby digital, sono andato nelle impostazioni in basso a destra della videata del film dove c'è scritto lingua, e li ci sono tutti i formati audio del film, (audio perfetto). A questo punto penso che sono proprio i browser che non supportano il formato sui video, o per una compressione perché devono essere compatibili con la maggior parte dei sistemi in circolazione, o per diritti verso la dolby come azienda .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili