DOMANDA Collegamento pc ht

Burgibu

Nuovo Utente
110
14
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 16GB 1866 MHz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X
Audio
Onkyo TX SR608
Monitor
Samsung UE46F6500
PSU
Be Quiet Straight Power 10
Case
Fractal Design Define XL R2
OS
Win 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
ho letto alcuni post a riguardo ma non riesco a farmi un'ide precisa su come fare per collegare il mio pc all'home theatre. Al momento quando attacco il portatile non ci sono problemi, vado di hdmi e dal pannello di windows imposto come altoparlanti il tx 608. Ma con il portatile sono molto legato alle basse prestazioni, quindi vorrei collegarci il fisso.
Considerando che il pc sarà usato sia come lettore multimediale sia come postazione di gioco vorrei riuscire a tirar fuori tutte le info sonore così come sono (se è dts esca dts, se è dolby esca dolby, etc). Come posso fare? Se mi collego dall'uscita della gpu, non vado a rubare risorse alla scheda video? Se no quale scheda audio consigliate nel mio caso? Le xonar mi sembrano molto dei giocattoli...
grazie a tutti!
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti,
ho letto alcuni post a riguardo ma non riesco a farmi un'ide precisa su come fare per collegare il mio pc all'home theatre. Al momento quando attacco il portatile non ci sono problemi, vado di hdmi e dal pannello di windows imposto come altoparlanti il tx 608. Ma con il portatile sono molto legato alle basse prestazioni, quindi vorrei collegarci il fisso.
Considerando che il pc sarà usato sia come lettore multimediale sia come postazione di gioco vorrei riuscire a tirar fuori tutte le info sonore così come sono (se è dts esca dts, se è dolby esca dolby, etc). Come posso fare? Se mi collego dall'uscita della gpu, non vado a rubare risorse alla scheda video? Se no quale scheda audio consigliate nel mio caso? Le xonar mi sembrano molto dei giocattoli...
grazie a tutti!
Ciao le xonar non sono giocattoli ma a te non servono se usi l hdmi.
Per vedere se funziona il dolby e dts avvia un film con vlc poi clic destro e selzioni audio multicanale e sullo schermo dell onkyo cambia automaticamente.

Per i giochi è diverso invia un segnale che non ti mostrerà dta o dolby ma uscirà scritto sullo schermo in termini di frequenza o altre parole.
 

Burgibu

Nuovo Utente
110
14
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 16GB 1866 MHz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X
Audio
Onkyo TX SR608
Monitor
Samsung UE46F6500
PSU
Be Quiet Straight Power 10
Case
Fractal Design Define XL R2
OS
Win 7 Pro 64 bit
Ciao le xonar non sono giocattoli

Scusa, non volevo offendere nessuno! :)
Ma la mia domanda rimane... Se mi collego via hdmi vuol dire che la gpu (nel mio caso gtx970) oltre al segnale video, deve ciucciarsi e processare anche il segnale audio e quindi mi chiedo: questo influenza le caratteristiche della scheda stessa o no?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Scusa, non volevo offendere nessuno! :)
Ma la mia domanda rimane... Se mi collego via hdmi vuol dire che la gpu (nel mio caso gtx970) oltre al segnale video, deve ciucciarsi e processare anche il segnale audio e quindi mi chiedo: questo influenza le caratteristiche della scheda stessa o no?
Mmm non è un carico eccessivo in quanto non elabora l audio ma lo trasmette non dovresti perdere più di 1-2 frame massimo e ne guardagni in audio
 

Burgibu

Nuovo Utente
110
14
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 16GB 1866 MHz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X
Audio
Onkyo TX SR608
Monitor
Samsung UE46F6500
PSU
Be Quiet Straight Power 10
Case
Fractal Design Define XL R2
OS
Win 7 Pro 64 bit
Mmm non è un carico eccessivo in quanto non elabora l audio ma lo trasmette non dovresti perdere più di 1-2 frame massimo e ne guardagni in audio


Grazie 1000! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili