Collegamento PC chitarra

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Ciao a tutti volevo chiedervi dei consigli , vorrei collegare la mia chitarra al PC.i miei componenti sono scheda audio interna creative sound bluster z ,amplificatore Yamaha ht3071 collegato col cavo ottico.
Ho provato a collegare la mia chitarra con un cavo jack all'ingresso microfono ma il segnale arriva in ritardo di pochi secondi, Ho letto che il miglior modo per collegare la chitarra al PC è utilizzando una D I box un mixer un cavo cannon e un cavo rca con attacco mini jack. Il Collegamento dovrebbe essere fatto in questo modo cavo con attacco mini jack dal PC alla di box poi cavo cannon al mixer infine cavo jack alla chitarra. Secondo voi avrò problemi di latenza?

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

framela

Utente Attivo
161
35
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
MSI 970a g46
HDD
WD Caviar Green 500 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1600 mhz
GPU
Nvidia gt1030 OC 2gb
Audio
Focusrite 2i2 2nd gen
Monitor
AOC e2460
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Aerocool VS3 advance
OS
Windows 10 64 bit
Lascia stare le DI ecc, aggiustano l'impedenza del segnale (e relativi rumori) ma non fanno quasi nulla per la latenza.
Per ridurre la latenza hai bisogno di una scheda audio esterna dedicata, io per suonare utilizzo una Focusrite 2i2 2nd gen una centinaio di euro, ma hai risultati strabilianti.

Ce ne sono anche di più economiche come la Scarlett solo, le Focusrite sono il top in questa fascia di prezzo come qualità.

Se vuoi spendere pochissimo ci sono le behringer um2, umc2 ecc. A detta di molti fanno il loro sporco lavoro.
Puoi guardare anche le Steinberg, m-audio e tascam.
 
  • Mi piace
Reazioni: zam19

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
ma sei io compro una scheda esterna dovrei collegarci anche il mio sintoamplioficatore a questa scheda ? perchè io la scheda audio la uso per un sacco di cose cioè ascoltare musica e guarda film con l'effetto 5.1?
 

framela

Utente Attivo
161
35
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
MSI 970a g46
HDD
WD Caviar Green 500 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1600 mhz
GPU
Nvidia gt1030 OC 2gb
Audio
Focusrite 2i2 2nd gen
Monitor
AOC e2460
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Aerocool VS3 advance
OS
Windows 10 64 bit
ma sei io compro una scheda esterna dovrei collegarci anche il mio sintoamplioficatore a questa scheda ? perchè io la scheda audio la uso per un sacco di cose cioè ascoltare musica e guarda film con l'effetto 5.1?

Il sinto potresti mandarlo via RCA, però non ci sarebbe il 5.1 e schede audio dedicate alla produzione musicale con uscita spdif non ne conosco molte e soprattutto hanno prezzi altini.

È un po' difficile fai combaciare tutte le cose :lol:
 

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Immaginavo, io prima non avevo problemi di latenza ma usavo la scheda audio integrata con cavo jack con adattatore mini jack, e avevo delle casse normalissime con sub della creative. Ho cambiato scheda perche mi serviva l'uscita ottica. Ci sono dei parametri per correggere la latenza o qualche software o qualche impostazione di Windows da correggere?

Inviato da HTC U11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

framela

Utente Attivo
161
35
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
MSI 970a g46
HDD
WD Caviar Green 500 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 gb 1600 mhz
GPU
Nvidia gt1030 OC 2gb
Audio
Focusrite 2i2 2nd gen
Monitor
AOC e2460
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Aerocool VS3 advance
OS
Windows 10 64 bit
Prova a scaricare di driver asio4all ed aggiustare i parametri di buffer
 
  • Mi piace
Reazioni: zam19

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili