PROBLEMA Collegamento PC a SmartTV LG non funziona?!

FabioLight

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz
Scheda Madre
American Megatrends Inc. F.08
HDD
1000GB + 256SSD
RAM
16GB
GPU
nVidia GeForce GTX 1050Ti
Audio
Realtek High Definition Audio
Net
Vodafone
OS
Windows 10
Salve a tutti ragazzi

Ho un problema con il mirroring dal mio pc alla SmartTV LG. Entrambi i dispositivi sono collegati alla stessa rete, ma quando vado su "Connetti" da Win10 non trova la TV. Qualche idea?
Premetto che sì, il pc ha Miracast quindi è compatibile. Il modello della TV è 43UM7100PLB.
Non ho mai effettuato il mirroring dal notebook sulla TV, quindi non è un problema avvenuto dopo vecchie connessioni.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Salve a tutti ragazzi

Ho un problema con il mirroring dal mio pc alla SmartTV LG. Entrambi i dispositivi sono collegati alla stessa rete, ma quando vado su "Connetti" da Win10 non trova la TV. Qualche idea?
Premetto che sì, il pc ha Miracast quindi è compatibile. Il modello della TV è 43UM7100PLB.
Non ho mai effettuato il mirroring dal notebook sulla TV, quindi non è un problema avvenuto dopo vecchie connessioni.
Hai aggiornato il firmware del televisore?
Potrebbe essere solo dovuto ad un firmware obsoleto.
Non per mettere in dubbio le tue competenze, Il collegamento miracast viene effettuato tramite wifi?
Alcuni utenti non riuscivano ad usare la funzione miracast perché convinti che funzionasse tramite collegamento lan o Bluetooth.
 

FabioLight

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz
Scheda Madre
American Megatrends Inc. F.08
HDD
1000GB + 256SSD
RAM
16GB
GPU
nVidia GeForce GTX 1050Ti
Audio
Realtek High Definition Audio
Net
Vodafone
OS
Windows 10
Hai aggiornato il firmware del televisore?
Potrebbe essere solo dovuto ad un firmware obsoleto.
Non per mettere in dubbio le tue competenze, Il collegamento miracast viene effettuato tramite wifi?
Alcuni utenti non riuscivano ad usare la funzione miracast perché convinti che funzionasse tramite collegamento lan o Bluetooth.
Ho effettuato gli aggiornamenti sul televisore, l'ultima versione che mi dice è la 04.71.30

Inoltre sì, effettuo la connessione col WiFi, inutile dire che il PC e la TV sono collegati alla stessa rete locale
 

FabioLight

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz
Scheda Madre
American Megatrends Inc. F.08
HDD
1000GB + 256SSD
RAM
16GB
GPU
nVidia GeForce GTX 1050Ti
Audio
Realtek High Definition Audio
Net
Vodafone
OS
Windows 10
hai già provato a sconnetterli dalla rete e a provare se funziona il collegamento diretto?!
Dici attraverso HDMI? Francamente no, solo attraverso Sceen Share ho provato.
 

FabioLight

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz
Scheda Madre
American Megatrends Inc. F.08
HDD
1000GB + 256SSD
RAM
16GB
GPU
nVidia GeForce GTX 1050Ti
Audio
Realtek High Definition Audio
Net
Vodafone
OS
Windows 10

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Oddio no, come dovrei fare senza rete?

miracast è prima di tutto una connessione diretta, non serve la rete locale ... sulla tv puoi premere il pulsante "ingressi" e selezionare "replicazione schermo" o può farlo da sola in automatico (dipende dalla versione webos) ... per il notebook non mi ricordo onestamente :D, vedi un po' se "connetti" va bene... mettiti vicino per provare, alcune tv lg riconoscono il dispositivo miracast solo se è abbastanza vicino...
poi mettilo dove lo tieni di solito e verifica se funziona a distanza... ok?! sei a posto... se troppo lontano userai miracast via lan e si vedrà.
 

FabioLight

Nuovo Utente
16
1
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz
Scheda Madre
American Megatrends Inc. F.08
HDD
1000GB + 256SSD
RAM
16GB
GPU
nVidia GeForce GTX 1050Ti
Audio
Realtek High Definition Audio
Net
Vodafone
OS
Windows 10
miracast è prima di tutto una connessione diretta, non serve la rete locale ... sulla tv puoi premere il pulsante "ingressi" e selezionare "replicazione schermo" o può farlo da sola in automatico (dipende dalla versione webos) ... per il notebook non mi ricordo onestamente :D, vedi un po' se "connetti" va bene... mettiti vicino per provare, alcune tv lg riconoscono il dispositivo miracast solo se è abbastanza vicino...
poi mettilo dove lo tieni di solito e verifica se funziona a distanza... ok?! sei a posto... se troppo lontano userai miracast via lan e si vedrà.
Ah sisi ok, allora.
Non va ahah
Dagli ingressi della TV il PC c'è ma solo per streaming di multimedia (foto, video e musica), ma non lo sharing dello schermo.
Ho visto alcuni video online e la stragrande maggioranza ha sulla TV, dalla Home, l'app per lo sharing di LG, ma da me non c'è. C'è però la funzione che è identica, andando dalle impostazioni - > Rete - > Connettore dispositivo e successivamente PC.
Allego foto di ciò che vedo.
 

Allegati

  • IMG_20200427_220123.jpg
    IMG_20200427_220123.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 344
  • IMG_20200427_220131.jpg
    IMG_20200427_220131.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 335
  • IMG_20200427_220115.jpg
    IMG_20200427_220115.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 217

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili