Collegamento PC a due monitor

Chester37

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti, premetto che non sono sicuro sia la sezione giusta ma mi sembrava la più inerente, nel caso scusate.
Ho il seguente problema: vorrei collegare un secondo monitor al computer fisso così da avere due desktop diversi su cui lavorare ma la mia scheda video non ha due uscite HDMI; volevo sapere, è possibile collegare un monitor (diciamo quello che poi uso anche per giocare) all'uscita HDMI della scheda video e l'altro (quello di supporto solo per lavorare) all'uscita HDMI della scheda madre (vedi foto)? Se no ci sono altre soluzioni?

photo5994509696846901344.jpg

EDIT: posso sennò nel caso usare l'uscita HDMI e l'uscita Displayport (con cavo che trasforma in HDMI) della scheda video?

Ho poi alcune altre domande: per quanto riguarda il secondo monitor vorrei collegarci anche (tramite switch HDMI) la PS4 e la Nintendo Switch (come da foto).

photo5992257897033216208.jpg

1) è una cosa possibile o crea problemi?
2) quando cambio input sullo switch (ad esempio per vedere la PS4 sul secondo monitor) cosa succede al pc? Resta attivo sul primo? Non si vede più da nessuna parte?
3) qualora volessi giocare ad un gioco sul PC in fullscreen sul primo schermo, cosa succederebbe al secondo?

Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili