Collegamento MONITOR <-> VGA

Pubblicità

Tho$anKo$

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Girovagando in internet noto che la maggior parte dei Forum offrono spiegazioni poco dettagliate e confuse Circa la reale differenza qualitativa Tra DVI e HDMI.

come conviene collegare il monitor per avere un FullHD performante??

VGA <-> MONITOR

DVI <-> DVI
HDMI <-> DVI
HDMI <-> HDMI

Qual'è il miglior sistema ??

se riuscite a spiegarmi le sostanziali differenze lo apprezzerei :-)

Girovagando in internet noto che la maggior parte dei Forum offrono spiegazioni poco dettagliate e confuse Circa la reale differenza qualitativa Tra DVI e HDMI.

come conviene collegare il monitor per avere un FullHD performante??

VGA <-> MONITOR

DVI <-> DVI
HDMI <-> DVI
HDMI <-> HDMI

Qual'è il miglior sistema ??

se riuscite a spiegarmi le sostanziali differenze lo apprezzerei :-)
ovviamente il DVI no ? è lo standard principale per ora.
la differenza è che il dvi trasporta solo il segnale video in formato digitale ovviamente, mentre l'hdmi è uguale ma in più trasporta anche quello audio.

ok ricevuto, ma mi sarebbe piaciuto poter approfondire l'argomento perchè ancora non mi è ben chiaro...
praticamente l'HDMI si usa per le televisioni e nn per i monitor, per far andare l'audio con le casse stereo delle tv?? ovvio che per i pc è meglio usare la scheda audio integrata o non integrata che sia...

ok ricevuto, ma mi sarebbe piaciuto poter approfondire l'argomento perchè ancora non mi è ben chiaro...
praticamente l'HDMI si usa per le televisioni e nn per i monitor, per far andare l'audio con le casse stereo delle tv?? ovvio che per i pc è meglio usare la scheda audio integrata o non integrata che sia...
si esatto nei tv si usare l'hdmi perchè c'è anche l'audio mentre nei monitor di solito si prediligono le casse esterne, quindi il DVI è il più usato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro