Collegamento MacBook Pro retina 15 late 2013 a monitor esterno vga con cavo hdmi di 15 metri e adattatore

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
Salve, vorrei collegare con un cavo HDMI di 15 metri il mio MacBook Pro 15 late 2013 ad un monitor con ingresso VGA. Non vorrei utilizzare un cavo VGA, perché in futuro vorrei sostituire il monitor. Ho visto questo adattatore HDMI->VGA su Amazon. Funziona? Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Salve, vorrei collegare con un cavo HDMI di 15 metri il mio MacBook Pro 15 late 2013 ad un monitor con ingresso VGA. Non vorrei utilizzare un cavo VGA, perché in futuro vorrei sostituire il monitor. Ho visto questo adattatore HDMI->VGA su Amazon. Funziona? Grazie.
Sicuramente l' adattatore funziona, (lo puoi provare con un cavo di lunghezza normale), ma quello che mi preoccupa e' il cavo HDMI lungo 15 metri.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Costa la metà di altri cavi di pari lunghezza. Nessun feedback. Non mi fiderei.
15m sono in ogni caso tanti, serve un cavo veramente buono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per quelle distanze hai bisogno di un HDMI a fibra ottica, invece che cavi di rame che dopo una decina di metri degrada la qualità della trasmissione. Ma la fibra ottica la paghi, Amazon ha il suo modello base che in US costa 50 dollari per 50 piedi , che è la distanza che vuoi, ma un buon modello viene a costare anche 100 dollari (non so i prezzi in Italia). Ma attento, anche loro hanno limitazioni, per esempio sono mono-direzionali (quindi attento a come li colleghi) e non si piegono molto bene negli angoli (e se la fibra si danneggia li butti via)
 

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
Per quelle distanze hai bisogno di un HDMI a fibra ottica, invece che cavi di rame che dopo una decina di metri degrada la qualità della trasmissione. Ma la fibra ottica la paghi, Amazon ha il suo modello base che in US costa 50 dollari per 50 piedi , che è la distanza che vuoi, ma un buon modello viene a costare anche 100 dollari (non so i prezzi in Italia). Ma attento, anche loro hanno limitazioni, per esempio sono mono-direzionali (quindi attento a come li colleghi) e non si piegono molto bene negli angoli (e se la fibra si danneggia li butti via)
Non vorrei spendere tutti questi soldi...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Prova con un hdmi “normale”, se non funziona devi per forza passare a uno più “robusto”. Quando lo compri accertati che puoi fare il reso.
 

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
Ok, grazie. Altro quesito: mi conviene sfruttare la porta hdmi del macbook pro, prendere un adattatore thunderbolt 2 con uscita hdmi oppure è meglio prendere un adattatore usb-c(con adattatore usb a) con porte usb e l'uscita hdmi? Al macbook devo collegare un mouse esterno(distanza di 15m), una tastiera esterna(distanza di 15m), uno/due monitor(uno a 15m e un altro vicino al macbook),tre schede audio(due vicino al macbook e una a 15m) e mi servirebbe qualche porta usb per collegarci qualche hard disk(vicino al macbook)
Ho pensato di prendere una prolunga usb 2.0 di 15 metri per collegarci un hub dove metterò la tastiera, il mouse, l'eventuale uscita usb dell'adattatore hdmi-->vga e una scheda audio. Poi ovviamente un cavo hdmi di 15m che collegherò all'adattatore hdmi-->vga e all'uscita hdmi del macbook oppure prendendo un adattatore thunderbolt 2-->hdmi(probabilmente sarà una stupidaggine, però il lato dove devono passare i cavi è il sinistro e non so se è meglio "far rompere" l'uscita hdmi o una delle due thunderbolt 2). E infine prendere un hub usb con diverse porte usb ed eventualmente una porta hdmi di sicurezza. Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Forse sarebbe meglio che tu ci spiegassi cosa vuoi effettivamente fare.
Perché sinceramente da quello che dici nel tuo ultimo commento (correggimi se sbaglio) sembra che vuoi usare il computer in due stanze separate. Che avendo un portatile, puoi fare semplicemente… “portandoti” il MacBook dietro con te.
 

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
Ho messo il mio macbook pro su una scrivania con delle casse monitor,schede audio,ecc. e quindi è come se fosse un diventato un computer fisso. Sempre all'interno della stessa stanza, ad una distanza di 15m(calcolando il giro che dovranno fare i cavi) devo poter vedere e controllare il macbook e utilizzare un'altra scheda audio. Sulla scrivania vorrei avere un hub dove poter collegare hard disks,due schede audio ed eventualmente un terzo monitor oppure solo gli hard disks e l'eventuale terzo monitor e potrei collegare una scheda audio direttamente nella usb del macbook pro mentre l'altra potrei metterla nell'hub usb collegato a sua volta a tutto il resto(secondo monitor,tastiera,mouse e l'altra scheda audio "distante" collegati tramite una prolunga usb e un hub usb alla fine della prolunga usb e l'adattatore hdmi-->vga collegato ad un cavo hdmi e a sua volta collegato ad un adattatore mini dp-->hdmi oppure direttamente all'uscita hdmi del macbook o addirittura all'hub usb che resterà fisso sulla scrivania per collegare gli hard disks e altre schede). Questo è il riassunto del mio problema.
Vorrei utilizzare una porta usb del macbook diretta con una scheda audio "vicina".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili