PROBLEMA Collegamento laptop gaming a monitor esterno

Stef93Riz

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un laptop della dell da gaming, modello G15 ha un processore i7 di 11a generazione e una gpu rtx nvidia 3060, l’ho collegato con un cavo hdmi 2.1 al mio monitor da gaming sempre della Dell modello S24DG17 è un 2k 165 Hz, il problema è che una volta collegato il monitor non mi funziona a 165 Hz.
Ho fatto diverse prove, ho provato a modificare i parametri sul pannello di controllo nvidia , i drive sono tutti aggiornati , il cavo funziona perché provato con un altro pc desktop da gaming e sia il monitor che il pc se collegati ripetitivamente ad un altro monitor o pc funzionano, a questo punto non so più che fare sembra che per qualsiasi motivo i due dispositivi non siano compatibili… se qualcuno può aiutarmi gli sarei grato.
Grazie
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
ma si vede l'immagine sul monitor? quant'è il refresh rate del monitor? quel pc ha il suo monitor a 144hz controlla questi parametri
 

Stef93Riz

Nuovo Utente
2
0
ma si vede l'immagine sul monitor? quant'è il refresh rate del monitor? quel pc ha il suo monitor a 144hz controlla questi parametri
Il pc in fhd con il proprio monitor funziona a 165 hz, il monitor esterno tiene i 165 hz con una risoluzione maggiore quindi in 2k, come già detto lo stesso monitor e lo stesso pc collegato A delle periferiche diverse funzionano correttamente secondo i parametri garantiti dalla casa costruttrice. Quindi non capisco quale sia il problema, perché avendo provato tutto e non riscontrando problemi non riesco a risalire al problema. Solo il mio monitor con il mio pc non funziona correttamente per assurdo della stessa marca, ovvero DELL…
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un laptop della dell da gaming, modello G15 ha un processore i7 di 11a generazione e una gpu rtx nvidia 3060, l’ho collegato con un cavo hdmi 2.1 al mio monitor da gaming sempre della Dell modello S24DG17 è un 2k 165 Hz, il problema è che una volta collegato il monitor non mi funziona a 165 Hz.
Ho fatto diverse prove, ho provato a modificare i parametri sul pannello di controllo nvidia , i drive sono tutti aggiornati , il cavo funziona perché provato con un altro pc desktop da gaming e sia il monitor che il pc se collegati ripetitivamente ad un altro monitor o pc funzionano, a questo punto non so più che fare sembra che per qualsiasi motivo i due dispositivi non siano compatibili… se qualcuno può aiutarmi gli sarei grato.
Grazie
se non erro g-sync e 165hz ci sono sollo sull'entrata DisplayPort; se il tuo portatile ha un uscita mini DP prova con un cavo mini DP - Dp. Altrimenti prova con uno hdmi - DP
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
l'hdmi 2.1va solo fino a 144hz per i 165 hz devi usare la displayport
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili