DOMANDA Collegamento impianto stereo alla tv

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Ti ho chiesto se fosse ARC perchè dalle foto che ho mandato puoi vedere che in corrispondenza della porta hdmi 3 tra parentesi c'è scritto ARC. Comunque dovrebbe esserlo, chiedevo solo una conferma.
In ogni caso da quello che ho capito il modo migliore è utilizzare il DAC, ma la spesa vale effettivamente la pena? E poi ho visto che l'entrata nel DAC è una RCA, quindi per collegare l'AUX dello stereo al DAC invece di comprare il cavo jack RCA dovrei comprare un cavo RCA maschio maschio?
Se guardi su Amazon ci sono DAC per TV che danno tutto, cioe' cavo Ottico da collegare fra TV e DAC, cavo di alimentazione USB da collegare fra alimentatore (per telefonino) e DAC o fra USB del relevisore e DAC, cavo stereo RCA per collegare il DAC all'amplificatore analogico
https://www.amazon.it/dp/B07MB8VCWQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Nota Bene: non conosco la bonta' del DAC sopra citato
Mentre rimane valido il FiiO D3K
 
  • Mi piace
Reazioni: Fraider

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Fraider

Nuovo Utente
81
2
Grazie, siete stati gentilissimi e scusate la mia ignoranza in questo campo. Il FiiO BTA30 effettivamente mi permetterebbe di avere la connessione bluetooth allo stereo, però saliamo un bel pò di prezzo.
Volevo chiarirmi un altro dubbio, ho visto che tutti consigliano i cavi KabelDirekt. In uscita al DAC quale mi conviene collegare tra questi due?
1) https://www.amazon.it/dp/B00SWYUICQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
2) https://www.amazon.it/dp/B00FQK4SAM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Al livello di resa audio è la stessa cosa? Mentre mi chiedevo per, eventualmente in futuro, avere il bluetooth(e ascoltare musica da telefono) si può collegare un ricevitore bluetooth al DAC in qualche modo oppure posso solo collegare il cavo jack to RCA al ricevitore in maniera "tradizionale"?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ti serve il primo visto che sia lo stereo che il DAC hanno uscite RCA. Il secondo ti sarebbe servito se facevi il collegamento da uscita cuffie a stereo senza passare dal DAC. Per collegare la TV al DAC via uscita audio ottica ti serve però questo oltre al DAC:
https://www.amazon.it/dp/B004YEEPNQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Come DAC non scenderei sotto al Taishan FiiO però...
 

Fraider

Nuovo Utente
81
2

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Grazie, siete stati gentilissimi e scusate la mia ignoranza in questo campo. Il FiiO BTA30 effettivamente mi permetterebbe di avere la connessione bluetooth allo stereo, però saliamo un bel pò di prezzo.
Volevo chiarirmi un altro dubbio, ho visto che tutti consigliano i cavi KabelDirekt. In uscita al DAC quale mi conviene collegare tra questi due?
1) https://www.amazon.it/dp/B00SWYUICQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
2) https://www.amazon.it/dp/B00FQK4SAM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Al livello di resa audio è la stessa cosa? Mentre mi chiedevo per, eventualmente in futuro, avere il bluetooth(e ascoltare musica da telefono) si può collegare un ricevitore bluetooth al DAC in qualche modo oppure posso solo collegare il cavo jack to RCA al ricevitore in maniera "tradizionale"?
concordo con @Kelion " Come DAC non scenderei sotto al Taishan FiiO" ma per i cavi visto la TV, visto lo stereo, non spenderei tanti soldi
 

Fraider

Nuovo Utente
81
2
concordo con @Kelion " Come DAC non scenderei sotto al Taishan FiiO" ma per i cavi visto la TV, visto lo stereo, non spenderei tanti soldi
Si infatti prenderò uno dei 2 DAC che mi avete consigliato. Però mi rimane il dubbio sul cavo dato che il FiiO D03K ha anche l'uscita AUX
 

Allegati

  • DAC.JPG
    DAC.JPG
    23.8 KB · Visualizzazioni: 23

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Però il DAC che mi hai consigliato tu ha pure una porta AUX in uscita
Si certo ma visto che devi andare su RCA separate meglio usare le uscite RCA. Tipicamente l'uscita stereo jack si usa per cuffie
 

Fraider

Nuovo Utente
81
2
Si certo ma visto che devi andare su RCA separate meglio usare le uscite RCA. Tipicamente l'uscita stereo jack si usa per cuffie
Ho capito, perchè con quello jack RCA potevo anche collegare il telefono (rimuovendolo dal DAC in caso di evenienza). Però se la resa audio è migliore compro quello con uscite RCA
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho capito, perchè con quello jack RCA potevo anche collegare il telefono (rimuovendolo dal DAC in caso di evenienza). Però se la resa audio è migliore compro quello con uscite RCA
Si meglio RCA
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Ho capito, perchè con quello jack RCA potevo anche collegare il telefono (rimuovendolo dal DAC in caso di evenienza). Però se la resa audio è migliore compro quello con uscite RCA
beh, si se e' quello il problema puoi anche usare il cavo adattatore Jack stereo 3.5 -> RCA
9348543_R_Z001A
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Alcuni telefoni non funzionano con quel tipo di cavi perchè hanno il connettore jack a 4 contatti TRRS. Dovresti verificarlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili