Collegamento hdmi audio assente

gianluca_chiesa

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, volevo porvi una domanda... mi sono imbattuto in decine e decine di soluzioni già verificate ma quella relativa al mio problema non la trovo... Allora questo è il problema, quando collego il pc alla tv tramite cavo HDMI non riesco a far funzionare l'audio. Il problema principale è che nelle impostazioni audio del pannello di controllo AUDIO non compare nessuna periferica output hdmi. Ho provato anche a spuntare le voci "mostra dispositivi disattivati e dispositivi disconnessi" ma nulla...l'unica impostazione sulla riproduzione audio sono gli autoparlanti collegati allo spinotto verde della scheda madre. Premetto che il cavo HDMI è collegato tramite la scheda video con driver aggiornati Nvidia GeForce 9500GT. Premetto ancora che nelle impostazioni della scheda video tramite l'icona NVIDIA, nelle impostazioni SCHERMO-IMPOSTAZIONI AUDIO DIGITALE viene rilevato il mio TV Samsung ma, quando clicco su "apri impostazioni suoni Windows, quella periferica non c'è? come posso risolvere?? Grazie, spero di essere stato chiaro.
 

gianluca_chiesa

Nuovo Utente
4
0
mi sa che la tua scheda video non ha il chip audio quindi il tv è rilevato per il video.

Ma se nelle impostazioni della scheda video trovo AUDIO samsung! Il problema è che non lo trovo nelle impostazioni audio di Windows!

- - - Updated - - -

Potrebbe essere un problema dovuto alla mancanza di qualche driver di Windows?

- - - Updated - - -

Se infatti entro in pannello di controllo windows-gestione dispositivi- dispositivi audio, non trovo la dicitura "realtek audio ....." Trovo solo "altoparlanti high ...."
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
hai tutti i driver aggiornati?
in gestione dispositivi/controller audio video e giochi... che ti dice?
hai attivato l'audio digitale? nei dispositivi audio chiedi di farti vedere anche quelli disattivati
 

gianluca_chiesa

Nuovo Utente
4
0
hai tutti i driver aggiornati?
in gestione dispositivi/controller audio video e giochi... che ti dice?
hai attivato l'audio digitale? nei dispositivi audio chiedi di farti vedere anche quelli disattivati
Allora in gestione dispositivi ,audio, mi dice "DISPOSITIVO HIGHT DEFINITION AUDIO" e sotto " USB CONTROLLER". Come si attivano i dispositivi audio digitale?? Ho provato a visualizzare anche quelli disattivati o disconnessi ma non ne visualizzo nessuno se non quello degli speaker del computer sotto il nome di "ALTOPARLANTI". Sono disperato, il cavo HDMI collegato alla scheda video non lo visualizza sulle proprietà Windows ma lo si vede nella scheda NVIDIA sulle impostazioni AUDIO dove viene rilevato il mio tv Samsung..:grat:.....Per cortesia non parlarmi del chip audio della scheda video visto che se ha l'ingresso HDMI lo stesso trasporta sia video che audio!!!!!
 
Ultima modifica:

gianluca_chiesa

Nuovo Utente
4
0
Allora in gestione dispositivi ,audio, mi dice "DISPOSITIVO HIGHT DEFINITION AUDIO" e sotto " USB CONTROLLER". Come si attivano i dispositivi audio digitale?? Ho provato a visualizzare anche quelli disattivati o disconnessi ma non ne visualizzo nessuno se non quello degli speaker del computer sotto il nome di "ALTOPARLANTI". Sono disperato, il cavo HDMI collegato alla scheda video non lo visualizza sulle proprietà Windows ma lo si vede nella scheda NVIDIA sulle impostazioni AUDIO dove viene rilevato il mio tv Samsung..:grat:.....Per cortesia non parlarmi del chip audio della scheda video visto che se ha l'ingresso HDMI lo stesso trasporta sia video che audio!!!!!

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! Allora per chi come me non lo sapesse, le vecchie schede video "NVIDIA" come la mia GeForce 9500GT collegate alla scheda madre tramite porta PCI-Expresse, necessitano di un collegamento a filo tramite un cavo 2 pin (generalmente lo troverete nella confezione della scheda video), da collegare all'uscita audio ISDIP (se non ricordo male) della scheda madre... Se non lo fate, il software nvidia della scheda video vedrà l'uscita audio dell'HDMI ma il sistema oprativo che gestisce la scheda madre no..ECCO RISOLTO L'ARCANO...... Buona giornata a tutti!!!!!!!!!!!!!!!:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:
 

rick68

Nuovo Utente
12
0
ho letto ora quello che risulta essere il mio problema, con una GT620 asus e monitor tv , le impo. sono corrette le prove di anteprima fanno i loro bip-bip, ma giochi, file audio, e lo stesso window 7 64 bit, non suonano!
chi mi sa aiutare?
 

djzero83

Utente Attivo
115
4
CPU
AMD Phenom(tm)8600 Triple-Core Processor 2.30 GHz
Scheda Madre
ECS Nettle3
HDD
320 GB
RAM
6,00 GB
GPU
ATI Radeon HD 3450 (RV620)
Audio
Realtek ALC888/1200 @ nVIDIA nForce 6100-400/405/420/430 (MCP61)
Monitor
Monitor Generico Plu And Play (NoDB)
Case
Hp a6670IT
OS
Windows Vista
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! Allora per chi come me non lo sapesse, le vecchie schede video "NVIDIA" come la mia GeForce 9500GT collegate alla scheda madre tramite porta PCI-Expresse, necessitano di un collegamento a filo tramite un cavo 2 pin (generalmente lo troverete nella confezione della scheda video), da collegare all'uscita audio ISDIP (se non ricordo male) della scheda madre... Se non lo fate, il software nvidia della scheda video vedrà l'uscita audio dell'HDMI ma il sistema oprativo che gestisce la scheda madre no..ECCO RISOLTO L'ARCANO...... Buona giornata a tutti!!!!!!!!!!!!!!!:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:
Mi puoi aiutare? Ho piu o meno la tua stessa scheda grafica (la mia é una geforce 8400m GT). È un'operazione che potrei fare anche io? Fammi sapere. Grazie mille.
 

djzero83

Utente Attivo
115
4
CPU
AMD Phenom(tm)8600 Triple-Core Processor 2.30 GHz
Scheda Madre
ECS Nettle3
HDD
320 GB
RAM
6,00 GB
GPU
ATI Radeon HD 3450 (RV620)
Audio
Realtek ALC888/1200 @ nVIDIA nForce 6100-400/405/420/430 (MCP61)
Monitor
Monitor Generico Plu And Play (NoDB)
Case
Hp a6670IT
OS
Windows Vista
Risolto. Erano i driver audio della SigmaTel. Disinstallandoli e lasciando installare automaticamente quelli della mirosoft, funziona tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!