DOMANDA Collegamento HDD SAS al PC

lillac_wine

Nuovo Utente
17
2
Buonasera a tutti. Ho recuperato 2 HD SAS da 1 Tb e vorrei collegarli al mio PC. Premetto che sono un principiante, ma riesco a smanettare abbastanza agevolmente se ben guidato :) . Volevo chiedere se per collegarlo basta acquistare un controller come ad esempio "IBM M5015/LSI00202 Megaraid SAS 9260-8i Controller SATA/SAS RAID 6G PCIe x8" e relativi cavi. Inoltre volevo chiedere se poi è possibile utilizzarne uno come HD del sistema operativo.
La mia scheda madre è Gigabyte 970A-UD3P con processore AMD FX-8320 e SO Windows 10.
Grazie a chiunque mi aiuterà.
 

lillac_wine

Nuovo Utente
17
2
Per il sistema operativo devi mettere un SSD, quel controller è SAS ma che ci fai con dischi SAS su un PC consumer?
Ciao r3dl4nce, grazie innanzitutto. Il fatto è che ho recuperato questi due HD e 2Tb mi farebbero molto comodo quindi vorrei sfruttarli. Non è fondamentale istallarci il SO, chiedevo solo se era possibile farlo. Per collegarli semplicemente e salvarci i dati dunque il controller va bene?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Dovrebbe andare bene. Ma sono dischi nuovi o vecchi? Se sono usati e hanno già girato molte ore, non ti consiglio di metterci dati importanti.
E per il sistema operativo prendi un normale ssd sata da 250GB
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Che modelli di hard disk esatti sono?
 

lillac_wine

Nuovo Utente
17
2
Dovrebbe andare bene. Ma sono dischi nuovi o vecchi? Se sono usati e hanno già girato molte ore, non ti consiglio di metterci dati importanti.
E per il sistema operativo prendi un normale ssd sata da 250GB
Ottimo, grazie mille. Allora seguirò i tuoi consigli. I dischi non sono nuovissimi, eventualmente li utilizzerò per i classici dati "da valutare", ma ne ho a quantità industriale e mi darebbero un po di respiro. Grazie mille!!!!
Post unito automaticamente:

Che modelli di hard disk esatti sono?
Seagate Barracuda ES.2
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!