DOMANDA Collegamento elettrico striscia LED rgb

Marcoesss

Nuovo Utente
49
6
Ciao a tutti,
Scrivo in questa sezione perché non so in quale altra scrivere.
Ho acquistato e installato da poco una striscia LED per la mia scrivania e per installarla l'ho divisa in due sezioni (dall'alimentatore esce un cavo che si dirama in due strisce differenti) Il problema è che se io voglio accendere la striscia si accendono entrambe le sezioni. Quindi io vorrei attaccare un interruttore su una diramazione che mi consenta di accendere o spegnere solo quella sezione di striscia. La mia domanda sorge qui: se l'interruttore lo attacco al negativo della sezione di striscia LED, funziona tutto correttamente senza danneggiarsi? O devo comprare un interruttore tripolare? E soprattutto, così facendo rischio di danneggiare l'alimentatore o la striscia? Perché pensandoci comunque il positivo rimane attaccato in ogni caso anche se però stiamo parlando di corrente continua (dove se non c'è un campo elettrico non gira nemmeno corrente)
Grazie anticipatamente della risposta
 
  • Mi piace
Reazioni: Slammer22

Slammer22

Nuovo Utente
32
18
CPU
I7-10750H
RAM
16GB
GPU
RXT3060 mobile
Ciao, di norma si interrompe sempre il positivo, non dovresti avere nessun tipo di problema in quanto se sezioni una parte del circuito con un interruttore l'unica cosa che succede è che vai ad interrompere il passaggio di corrente in quella che è la sezione che vuoi disgiungere.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    3.8 KB · Visualizzazioni: 34

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili