DOMANDA Collegamento dissipatore a liquido

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Albertignao

Nuovo Utente
116
4
Ragazzi prima che brucio tutto di nuovo. Ma dove devo collegare la pompa del dissipatore? E le ventole del radiatore?
 

Allegati

  • IMG_20200407_130503.jpg
    IMG_20200407_130503.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 105

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Ragazzi prima che brucio tutto di nuovo. Ma dove devo collegare la pompa del dissipatore? E le ventole del radiatore?
Onestamente non hai tanti connettori per le ventole, come mai hai scelto quella scheda madre se volevi raffreddare con un AIO?
Le ventole del radiatore vanno collegate CPU_FAN1 se sono 2 dovrai mettere uno sdoppiatore https://www.amazon.it/dp/B005G3010U/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
immagino che nel connettore SYS_FAN1 ci sia una ventola per il case e nel connettore SYS_FAN2 ci sia la ventolina sel chipset. Quindi la pompa devi collegarla direttamente all' alimentatore sempre con un adattatore. Che connettori hai iberi sull' alimentatore?
 

Albertignao

Nuovo Utente
116
4
Onestamente non hai tanti connettori per le ventole, come mai hai scelto quella scheda madre se volevi raffreddare con un AIO?
Le ventole del radiatore vanno collegate CPU_FAN1 se sono 2 dovrai mettere uno sdoppiatore https://www.amazon.it/dp/B005G3010U/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
immagino che nel connettore SYS_FAN1 ci sia una ventola per il case e nel connettore SYS_FAN2 ci sia la ventolina sel chipset. Quindi la pompa devi collegarla direttamente all' alimentatore sempre con un adattatore. Che connettori hai iberi sull' alimentatore?
Le Ventole del case sono collegate direttamente all alimentatore. Potrei attaccare la pompa sys 1 e ventole radiatore a cpu fan ? Ma facendo al contrario cambia qualcosa ? Ovvero pompa su CPU fan e radiatore su sys
 
  • Mi piace
Reazioni: Luchigno88

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Le Ventole del case sono collegate direttamente all alimentatore. Potrei attaccare la pompa sys 1 e ventole radiatore a cpu fan ? Ma facendo al contrario cambia qualcosa ? Ovvero pompa su CPU fan e radiatore su sys
Come dici tu e' sbagliato perché la pompa deve stare sempre attiva al massimo, quelle del radiatore devono variare a seconda della temperatura del processore. Controlla nel tuo bios, cosa ti permette di fare con le ventole.
 

Albertignao

Nuovo Utente
116
4
Come dici tu e' sbagliato perché la pompa deve stare sempre attiva al massimo, quelle del radiatore devono variare a seconda della temperatura del processore. Controlla nel tuo bios, cosa ti permette di fare con le ventole.
Ma quindi la pompa deve essere per forza attaccata all alimentatore giusto ? Perché se attacco la pompa all alimentatore non saprei come attaccare le ventole del case. Comunque non posso controllare il BIOS perché se non posso attaccare la pompa immagino di non poter accendere il pc
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Ma quindi la pompa deve essere per forza attaccata all alimentatore giusto ? Perché se attacco la pompa all alimentatore non saprei come attaccare le ventole del case. Comunque non posso controllare il BIOS perché se non posso attaccare la pompa immagino di non poter accendere il pc
Non e' bene che le ventole del case siano collegate direttamente all' alimentatore e quindi sempre al massimo. Collegale a SYS_FAN1
 

Steven.morrax

Nuovo Utente
1
0
Salve, nella mia scheda madre(mai pro b660m-e) non è presente nessun tipo di alimentazione per una pompa aio. Vorrei sapere posso collegare l'alimentazione della pompa su sys fan e modificare la velocità al 100% dal BIOS?
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Devi aprire un thread e specificare il tuo problema.
Se in un thread che risale al 2020
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Chiudo questa.
Come ti hanno suggerito per massima visibilità aprine una specifica tua (Indicando tutti i dettagli).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!