Collegamento della vodafone station revolution in cascata

Mircob95

Nuovo Utente
12
0
Buon pomeriggio, ho appena installato la nuova vodafone power station nella presa telefonica principale della casa, e con la revolution vorrei collegarla in cascata in garage dove mi arriva il cavo ethernet. Qualcuno mi può spiegare gentilmente i passaggi da seguire per configurarla correttamente?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @Mircob95 , Il cavo ethernet che scende in garage dovrai collegarlo alla porta WAN della revolution. Purtroppo non ho mai avuto vodafone ma solitamente in tutti i router è presente un menù relativo alla connessione internet che in questo caso dovrà passare dalla porta WAN invece che dal connettore RJ11.
Potrebbe anche essere che la vodafone station si auto-configuri sfruttando quella connessione in ingresso.

computer-informatica-castel-san-giorgio-vodafone-station-revolution-modem-8abaccb784509c8d19ca...jpg
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Nel menù della power station devo abilitare qualcosa?
No, perchè la power station non fà altro che mandare la connessione come se fosse verso un PC, con la differenza che arrivando alla revolution (se la porta WAN è operativa) ques'ultima usa l'IP della power station come gateway e (in teoria) dovrebbe creare una sotto rete con il proprio DHCP per tutti i device che si collegheranno ad essa (ethernet o wifi).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!