Collegamento cuffie con microfono al pc

WhiteTiger

Utente Attivo
992
114
CPU
Intel core i7 14700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer III 420mm
Scheda Madre
Asus Tuf Z690 Plus D4
HDD
Samsung 970 evo 250gb + Crucial MX500 2 TB + Toshiba P300 2 TB
RAM
Patriot Viper Steel Series 4x8gb 4400mhz (momentaneamente a 3200/3600Mhz)
GPU
Asus RTX 4080 Rog Strix OC
Monitor
AOC AGON Gaming AG273QX
PSU
Seasonic PRIME GX 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Roccat Nyth + Corsair K70 Rapidfire RGB
Net
Tim Connect 1gbps
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, ho un paio di cuffie Sony WH-1000XM3 e vorrei utilizzarle per giocare al pc sfruttando anche il microfono parlando su discord o simili. Per poter fare ciò ho acquistato ad una decina di euro questo cavetto

Dzq4DNv.png


Il mio problema è che sento l'audio ma non va il microfono; se effettuo dei test su discord, ad esempio, viene rilevato il suono emesso dal sistema anzichè la mia voce. Come posso risolvere?

Grazie
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Il microfono è selezionato nel pannello di controllo audio e su discord?
Registra l'audio del tuo pc? Sempre nel pannello di controllo audio controlla di non avere stereo mix attivo e su discord prova ad attivare cancellazione dell'eco.
 

WhiteTiger

Utente Attivo
992
114
CPU
Intel core i7 14700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer III 420mm
Scheda Madre
Asus Tuf Z690 Plus D4
HDD
Samsung 970 evo 250gb + Crucial MX500 2 TB + Toshiba P300 2 TB
RAM
Patriot Viper Steel Series 4x8gb 4400mhz (momentaneamente a 3200/3600Mhz)
GPU
Asus RTX 4080 Rog Strix OC
Monitor
AOC AGON Gaming AG273QX
PSU
Seasonic PRIME GX 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Roccat Nyth + Corsair K70 Rapidfire RGB
Net
Tim Connect 1gbps
OS
Windows 11 Pro
Il microfono è selezionato nel pannello di controllo audio e su discord?
Registra l'audio del tuo pc? Sempre nel pannello di controllo audio controlla di non avere stereo mix attivo e su discord prova ad attivare cancellazione dell'eco.

Windows dice solo che è stato inserito un jack (sia per cuffia che per microfono) se vado nelle impostazioni mi propone la risoluzione dei problemi ma non risolvo nulla, se parlo non si muove nulla. Se io collego la parte cuffie nell'entrata del microfono su discord mi rileva la voce ma non sento ovviamente. Se io collego le cuffie con il bluetooth posso scegliere fra cuffie stereo o headset. Se io imposto stereo ovviamente sento e basta, se imposto headset posso parlare e sentire ma l'audio che sento io è a livello di telefonata, quindi pessimo per giocare, sento bene la voce ma il resto no.
Post unito automaticamente:

Aggiorno: Forse ho in parte risolto, il cavo delle mie cuffie ha solo 2 anelli quindi non può fungere da microfono, dovrei acquistarne uno da tre anelli ma poi l'audio del gioco lo sentirei bene oppure con una qualità da chiamata? Ho fatto una prova collegando le cuffie col bluetooh e funzionano però non mi permette di parlare e avere la qualità adatta, cioè, o le imposto come headset (quindi voce e audio pessimo) oppure stereo ma senza poter parlare...

Su discord (come il sistema) mi compaiono vari Ingressi e uscite, io vorrei impostare la cuffia auricolare per parlare e la cuffia stereo per avere un suono pulito nel gioco ma non mi permette e se uso la cuffia auricolare parlo sì, ma l'audio fa abbastanza pietà.

Ingresso.png

Uscita.png
 
Ultima modifica:

mekdg00

Nuovo Utente
59
3
ciao, i ho avuto lo stesso problema tuo con le xm4 e credo che la soluzione cavo 2/3 anelli sia quella giusta. Effettivamente le nostre cuffie hanno in dotazione un cavo 2 anelli. Trovarne uno a 3 però non credo sia facile. Infatti tutte le cuffie della serie wh hanno l'ingresso aux spostato verso l'interno e cio implica che moti cavi potrebbero non essere compatibili. Eventulamente se lo hai già trovato me ne sapresti consigliare uno
Post unito automaticamente:

ciao, i ho avuto lo stesso problema tuo con le xm4 e credo che la soluzione cavo 2/3 anelli sia quella giusta. Effettivamente le nostre cuffie hanno in dotazione un cavo 2 anelli. Trovarne uno a 3 però non credo sia facile. Infatti tutte le cuffie della serie wh hanno l'ingresso aux spostato verso l'interno e cio implica che moti cavi potrebbero non essere compatibili. Eventulamente se lo hai già trovato me ne sapresti consigliare uno
però adesso mi viene il dubbio che le sony non possiedano un uscita microfono
Non me ne intendo tanto di informatica
Post unito automaticamente:

ciao, i ho avuto lo stesso problema tuo con le xm4 e credo che la soluzione cavo 2/3 anelli sia quella giusta. Effettivamente le nostre cuffie hanno in dotazione un cavo 2 anelli. Trovarne uno a 3 però non credo sia facile. Infatti tutte le cuffie della serie wh hanno l'ingresso aux spostato verso l'interno e cio implica che moti cavi potrebbero non essere compatibili. Eventulamente se lo hai già trovato me ne sapresti consigliare uno
Post unito automaticamente:


però adesso mi viene il dubbio che le sony non possiedano un uscita microfono
Non me ne intendo tanto di informatica
https://www.amazon.it/dp/B08PZDHMRX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ho trovato questo ma ovviamente così non sto utilizzando i microfoni incorporati delle cuffie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!