DOMANDA Collegamento cavi CM 690 II Advanced

Pubblicità

carloteo90

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Ciao ragazzi, ;)
mi trovo a dover terminare l'assemblaggio del PC, ma non so da che parte farmi. Tutte le guide che leggo sul collegamento dei cavi o sono datate e quindi obsolete, o non mostrano cavi simili a quelli che ho. :boh:

Il case è il CM 690 II Advanced, la mobo una AsRock Z77 Extreme4...Non capisco proprio dove devo mettere i cavi - se collegarli alla mobo, all'alimentatore, ecc. :help:
Per ora, andando ad intuito, ho collegato i vari LED+/-, HDLED, ecc., oltre che 2 delle 3 ventole ai vari CHA_FAN (una non ci arriva per lunghezza del cavo, sarà possibile? :skept:). Ma non ho idea di come continuare. Sareste così gentili da segnalarmi i cavi fondamentali e magari i collegamenti 'classici' da fare? Anche per quello che riguarda HDD/SSD, magari.

Se qualcuno conosce guide per questa configurazione, posti pure: io sto seguendo quella di Tom's e quella di Newegg, con altalenante successo. :blush:
Grazie a tutti, siete la mia salvezza. :inchino:

Ciao, i vari cavi sata li colleghi alle rispettive porte sulla mobo, il molex all'alimentatore, mentre i vari cavetti ai connettori del front panel posti nell'angolo in basso a destra della mobo..se ti trovi in difficoltà, consulta il manuale ;)

Ciao, i vari cavi sata li colleghi alle rispettive porte sulla mobo, il molex all'alimentatore, mentre i vari cavetti ai connettori del front panel posti nell'angolo in basso a destra della mobo..se ti trovi in difficoltà, consulta il manuale ;)

Per i vari drives (lettore ottico, SSD e HDD) connetto i SATA3, giusto? Quelli tutti neri? Serve anche un'alimentiazione?
La GTX 670 Asus DCII la connetto con i due PCI-E direttamente all'alimentatore.
La CPU la connetto con il cavo ausiliario (mi pare si chiami così) sempre all'alimentatore.
La mobo la connetto all'alimentatore con il cavone più grande (scusa l'ignoranza).
Il dissi aftermarket lo connetto alla mobo con il 3pin che ha (è obbligatorio collegarlo al CPU_FAN o posso metterlo anche sul CHA_FAN?).

Altra cosa: le ventole del case hanno un 3 pin come il dissi, che però ho trovato collegato ad un adattatore che termina in due Molex maschio/femmina (penso siano questi)...Io ho staccato l'adattatore e ho collegato le ventole alla mobo. Conviene lasciare attaccate all'alimentatore tramite i Molex?

I Molex non entrano nell'alimentatore, immagino debba usare uno di quei cavi che ho trovato nella confezione come adattatore.

:(

- - - Updated - - -

È possibile che manchi un cavo Sata? :boh:
Due Sata3 ce li ho...Con cui connetto SSD e HDD. Mi manca quello per il lettore ottico, però. Come mi comporto?

Per il masterizzatore lo puoi collegare tranquillamente anche con un cavo sata2, non cambia nulla. Il dissipatore aftermarket collegalo al cpu_fan, alcune mobo se non hanno la ventola collegata lì non si accendono o danno errore...

Per il masterizzatore lo puoi collegare tranquillamente anche con un cavo sata2, non cambia nulla. Il dissipatore aftermarket collegalo al cpu_fan, alcune mobo se non hanno la ventola collegata lì non si accendono o danno errore...

Ora sono riuscito a far partire Windows 7 dall'optical drive settato come boot e lo sto installando. Chiedo due cose: non mi si sono accesi i numeri (rossi) della Mobo...Eppure sembra funzionare tutto. :boh: E non riesco ad accendere il led blu della ventola frontale del case. Inoltre non si vede la spia dell'HDD (nel mio caso SSD) che lavora.

Idee?

TUTTO RISOLTO: Scusate, potete chiudere.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro