Collegamento Casse PC

Pubblicità

simoberny

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
Vecchi Diffusori 2.0

Ciao :ciaociao: Ieri ho riscoperto un impianto audio di mio nonno della fisher che comprende un amplificatore Ca-77 + altre cose e due casse belle grandi (inteoria da 100 W però devo ancora trovare il nome del modello) vedi foto sotto (magari le riconoscete anche se ne dubito dato che dovrebbero essere del 1984 :lol:) però hanno un uscita http://us.cdn2.123rf.com/168nwm/lcs...e-cavo-video-isolato-su-uno-sfondo-bianco.jpg Data l'età magari fanno anche schifo però mi piacerebbe provarle.

Un convertitore da 2 RCA femmina a un jack 3,5m va bene?

Allegati

• WP_000208.webp
    WP_000208.webp
    377.7 KB · Visualizzazioni: 255
  • WP_000209.webp
    WP_000209.webp
    225.3 KB · Visualizzazioni: 464
Ultima modifica:
Ma a me servono di tipo femmina gli rca...

- - - Updated - - -

Ora cambio domanda :lol: Sono veramente stupido perchè ho pensato solo ora che le casse sono passive :cav: e che quindi necessitano di un ampli. Io ho quello suo originale però non posso prenderlo per motivi che non sto qui a dire. Le casse fanno 70W l'una e hanno un impedenza di 8Ohm. Che ampli devo comprare per pilotarle? e soprattutto una scheda audio integrata va bene? Il mio buget è di 80 € max. Deve avere preferibilmente le uscite a filoperchè sono casse degli anni 70 e hanno il filo. Ad esempio questo http://www.electromarket-pics.co.uk/images/large/T103142_3.jpg Grazie :)

Ultima modifica:
Le casse passive del 2013 hanno le prese con il filo
e gli amplificatori escono con i cavi spelati da 50 anni senza problemi.
Difficilmente un amplificatore accetta cavi RCA Femmina, non s'e' mai visto,
le prese Femmina le ha lui e i cavi sono sempre maschio<-->maschio.
Altra cosa sono le casse, se erano buone allora, lo saranno anche adesso,
non sono mica schede grafiche che dopo sei mesi esce qualcosa che va' il doppio.
L'unica cosa da guardare bene e' che la schiuma che fa' da bordo ai coni, non sia troppo
secca, altrimenti bisogna passare a farle riconare.

Sfortunatamente per 50 euro tiri fuori il Kama Bay Amp, che a livello di qualita' audio
non e' male, ma la potenza in uscita non e' altissima,
http://www.hitechreview.com/uploads/2010/12/Scythe-Kama-Bay-AMP-2000.jpg
http://www.quietpc.com/images/products/kama-bay-amp-2000-revb-rear-large.jpg
Dovresti riuscire a trovare un Dayton dta100a usato per pilotarle come si deve
e spendere la cifra che hai menzionato, nuovo costa un centinaio di euro.
http://www.tnt-audio.com/jpg/dayton_dta100_front2.jpg
Nel complesso potrebbe venirne fuori un impiantino che fa' piangere quelli di
logitech e similari.

P.S. le schede integrate fanno schifo, non te ne accorgi con le casse
2.1 da supermercato, perche' fanno ancora piu' schifo, ma nel momento
in cui prendi un amplificatore e 2 casse passive, la differenza tra un'integrata
e una dedicata si fa' sentire subito, ma piloti tutto ugualmente non preoccuparti.

Ultima modifica:
E di questo che ne pensate Auna AV2-CD508? E c'è una scheda audio che migliorerebbe la situazione? max 40€ per questa... Ultima domanda: Come faccio ad attaccare i fili delle casse all'ampli dato che sul ampli ci sono delle entrate simili ad rca?

- - - Updated - - -

Cmq credo che il foam,la schiuma, sia andato, e di brutto... L'ho toccato con il dito per vedere se era solo polvere e si è sbriciolato.
asd.gif
Cavolo è un bel problema. Ho visto che si può comprare il foam e farselo a casa ma non è consigliato il problema è che non credo ci siano negozi qui da me per aggiustarle.

P.S: ho provato ad attaccarle ugualmente con il suo ampli originale e apparte i ronzio sotto dato dal floam che fa avanti in dietro la qualità è buonissima, o forse è un impressione mia dato che ero abituato con un paio dilogitech :asd: Però mi sembra un buon salto di qualità.

l'auna ha meno limitazioni come entrate rispetto al Dayton e anche il telecomando,
il dayton ha dalla sua l'uscita cuffie amplificata e devo dire forse qualcosina in piu' come qualita' e definizione del suono.
Il prezzo pero' e' paro paro.

Se pensi di agganciarlo solo al PC e ad un mp3, vai col dayton, se ti serve piu' flessibilita' Auna.

Una schedina audio dedicata migliora sempre la resa sonora di apparecchi di quel tipo,
dai un occhio a Xonar U3, Xonar DS, Esi Prodigy NRG (questa sulla baia dagli shop tedeschi)

P.S. le prese che vedi sul retro dell'amply non sono similRCA, si avvitano schiacciando il cavo spelato,
esattamente come quelle che hai dietro alle casse, solo che la parte da avvitare e' di plastica.

l'auna ha meno limitazioni come entrate rispetto al Dayton e anche il telecomando,
il dayton ha dalla sua l'uscita cuffie amplificata e devo dire forse qualcosina in piu' come qualita' e definizione del suono.
Il prezzo pero' e' paro paro.

Se pensi di agganciarlo solo al PC e ad un mp3, vai col dayton, se ti serve piu' flessibilita' Auna.

Una schedina audio dedicata migliora sempre la resa sonora di apparecchi di quel tipo,
dai un occhio a Xonar U3, Xonar DS, Esi Prodigy NRG (questa sulla baia dagli shop tedeschi)

P.S. le prese che vedi sul retro dell'amply non sono similRCA, si avvitano schiacciando il cavo spelato,
esattamente come quelle che hai dietro alle casse, solo che la parte da avvitare e' di plastica.

A ok perfetto allora... Ok allora per gli acquisti di ampli e scheda sono a posto, devo solo dedicere, però per quanto riguarda la schiuma sui coni come faccio? Cmq per flessibilità dell'Auna intendi sonora, ovvero generi musicali o intendi che ha le regolazioni per bassi e altro?

- - - Updated - - -

Cmq credo che andrò di Auna dato che costa anche 30 euro in meno e con le mie marshall major non ci guadagno molto con l'uscita amplificata :) Credo mi basterà

Ultima modifica:
Lol ci guadagni anche con le minor
comunque l'auna era più elastico per le 3 entrate.
e costano uguali a dire il vero, visto che
Il dayton é a 109 anche sull'amazzone.

Schiuma, se non lo fai tu, cerca "riconare casse + nome della tua città" e chiedi un prezzo

Ultima modifica:
Ho trovato un negozio che opera riconature nelle mie vicinanze. Mi fa pagare 35€ + iva a pezzo per il foam. Secondo voi è troppo? E poi il lavoro non so quanto me lo fa pagare. A sto punto non so neanche se vale la pena spenderci dietro cosi tanto a queste casse, dovrei trovare qualcuno che conosce queste casse e mi dica se valgono tanto o se è meglio comprarsene un paio nuove da 100 €.

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
no direi che sono nella media, se il prezzo e' TUTTO incluso.

Ok...
SU internet non si trova documentazione di queste casse, secondo te vale la pena? La fisher era una marca di alta fascia?

- - - Updated - - -

Consigliatemi un po di sistemi sia 2.1 che 2.0 sotto i 200€. Dato che per far funzionare le fisher a tre canali dovrei spendere sui 200 € totali (ampli 79 + Asus Xonar Dg + Riconatura) voglio vedere cosa ci si può portare a casa con quei soldi, così mi faccio un idea e decido se buttare le fisher e prendere qualcosa di nuovo.

Se non hai ancora trovato il cavo rca femmina - jack maschio si chiama
Cavo Audio Stereo 2 RCA femmina a Jack 3.5 mm maschio 0,30 mt
lo si trova su Amaz*n e costa 1,28 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro