PROBLEMA Collegamento autoradio

pietro18m

Utente Attivo
234
24
CPU
Phenom II X3
Ciao a tutti ragazzi.

Ho una C3 1a serie e non avevo la sua autoradio originale. A suo tempo la comprai usata e mi fornirono un clarion in dotazione.
Il clarion si è rotto e ho cercato qualcosa a poco prezzo su internet. Ho acquistato un autoradio, la monto e ogni volta che la accendo non memorizza nulla. Le stazioni radio ad ogni spegnimento dell'auto si resettano. Ho cercato un po' su internet e ho visto che bisognava invertire gli spinotti giallo e rosso. Il problema è che io non ho degli spinotti giallo e rosso. Ho solo lo spinotto dell'antenna e lo spinotto bianco.
Foto in allegato 20160813_132634.jpg 20160813_132644_HDR.jpg 20160813_132705.jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,505
5,306
Leggi nelle istruzioni dell'autoradio, uno dei cavetti di alimentazione +12Volt (rosso o giallo) deve essere sempre alimentato anche quando la macchina e' spenta, l'altro quando giri la chiave (switched).
Quindi con un multimetro (se non ce l'hai usa una semplice lampadina 12V) controlla quale cavetto ha sempre i 12V anche a macchina spenta e quale solo a chiave girata.
Per il test metti i puntali (o la lampadina) fra il nero (massa) e giallo (+12) poi fra nero e rosso (+12) se rispetta il color code E.I.A.

51M6wzNqhqL.jpg

avrai nel giallo il cavo sempre a 12V per la memoria.
Marca e modello della radio?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!