Collegamento ARGB Led alla mobo difficoltoso. Si può fare?

Pubblicità

Thundero

Utente Attivo
Messaggi
1,354
Reazioni
2,541
Punteggio
97
Buongiorno ragazzi, ho un altro dubbio e mi rivolgo a voi.
Il case FARA V1M PRO in cui ho assemplato il mio piccì ha in dote una doppia striscia led ARGB comprensiva di:

- alimentazione al PSU
- connettore femmina ARGB
- connettore 2pin al pulsante sul case a cui è collegata di fabbrica

Ora, io ho provato in più modi a fare i collegamenti del caso perchè vorrei mettere quelle strisce in sincronizzazione alle ventole ARGB che ho montato, ma non mi riesce a far di meglio che avere le strisce gestite dal pulsante e le ventole dalla mobo (tutte).
Una volta alimentata la striscia, se collego il connettore dei led agli altri finisce che mi si crea (credo) una specie di conflitto e nè il pulsante sul case nè la mobo cambiano più gli effetti.

Allego la foto delle istruzioni del case.

La mia idea sarebbe di eliminare (se possibile) il collegamento al pulsante del case...è possibile? "Si può fare???" (cit.)
Oppure senza quello la striscia non può più funzionare?

Faccio presente che ho già provato a collegare alla mobo soltanto una ventola oltre alla striscia led, giusto per togliermi il dubbio di aver superato il numero di led gestibili, ma non ho avuto alcun riscontro positivo.

Escludo a priori l'idea di eliminare la gestione mediante mobo perchè e me gli effetti interessano poco o niente, ma mi piace avere il colore che cambia in base alla temperatura raggiunta dalla CPU.

Ah già, mobo TUF B460M-plus (Wifi).

Grazie
 

Allegati

  • LED.webp
    LED.webp
    77.4 KB · Visualizzazioni: 24
Questi sono i due cavi che escono dal case, oltre a quello 2pin che non è in foto.
Come li attacco?! Non ci capisco più niente!
 

Allegati

  • IMG20210909191920.webp
    IMG20210909191920.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 19
RISOLTO: Dei due cavi in foto, andava collegato alla mobo quello a destra (con anche 3pinVDG e all'alimentazione SATA quello di sinistra.
Dopo di che, doppio click sul tast LED del case per passare alla sincronizzazione gestita da mobo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top