Collegamento altoparlanti PS4 e PC

Eusim97

Nuovo Utente
71
4
Ciao a tutti,

Sto raccogliendo un po di informazioni sul prossimo aggiornamento della mia postazione lavoro/gaming ma dato che non sono molto ferrato in materia chiedo a voi.
Ho previsto un aggiornamento della postazione con 2 monitor, uno dedicato alla ps4 e uno dedicato al pc..
Al momento gioco su un tv quindi non ho problemi di audio ma spostandomi e non volendo inserire come requisiti del monitor da gaming anche le casse vorrei utilizzare quelle che ho già per il pc, che sono queste:


Al momento le casse sono ovviamente collegate direttamente al pc e con il telecomandino accendo/spengo e regolo volume.

Come posso collegarle contemporaneamete alla ps4? Esiste uno sdoppiattore?
Dato che non vorrò sentire gli audio insieme (nel caso usassi pc e ps4 insieme) esiste uno switch tipo quello HDMI che mi fa cambiare sorgente audio?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,

Sto raccogliendo un po di informazioni sul prossimo aggiornamento della mia postazione lavoro/gaming ma dato che non sono molto ferrato in materia chiedo a voi.
Ho previsto un aggiornamento della postazione con 2 monitor, uno dedicato alla ps4 e uno dedicato al pc..
Al momento gioco su un tv quindi non ho problemi di audio ma spostandomi e non volendo inserire come requisiti del monitor da gaming anche le casse vorrei utilizzare quelle che ho già per il pc, che sono queste:


Al momento le casse sono ovviamente collegate direttamente al pc e con il telecomandino accendo/spengo e regolo volume.

Come posso collegarle contemporaneamete alla ps4? Esiste uno sdoppiattore?
Dato che non vorrò sentire gli audio insieme (nel caso usassi pc e ps4 insieme) esiste uno switch tipo quello HDMI che mi fa cambiare sorgente audio?

Ciao a te.

Lo sdoppiatore non c' entra nulla in questo caso.

Quelle casse sono collegate all' uscita audio analogica del pc.
L' hdmi supporta Solo il segnale digitale video e audio.

La PS4 non ha nessuna uscita audio analogica. Ti serve un DAC. Però io avrei un' idea.
Per il resto serve il budget max in euro.
Qual'è la marca ed il modello della scheda madre del pc? Se invece è il pc è un preassemblato brandizzato allora scrivi la sua marca ed il suo modello.
 

Eusim97

Nuovo Utente
71
4
Ciao,
Grazie per la disponibilità!
La scheda madre è una ASUS H170M-PLUS
Il budget è bassissimo, sono già nelle spese con il cambio postazione e volevo adottare una situazione super economica (da qui la volontà sempre che sia possibile di utilizzare le casse già in mio possesso sia per pc che per ps4).. se proprio devo quantificare, per non scrivere una cifra ridicola ti dico sotto i 50euro.
 

Eusim97

Nuovo Utente
71
4
Ho letto sul forum la possibilità di collegare monitor-ps4 con hdmi e monitor-casse tramite l'uscita jack del monitor..
Per funzionare il monitor deve avere delle caratteristiche specifiche?
E' possibile comunque effettuare uno switch tra le sorgenti? (collegherei pc e ps4)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili