DOMANDA Collegamenti vari e HT

Adish1f3

Nuovo Utente
45
2
Salve a tutti,

Scrivo perché vorrei migliorare la qualità dell'audio generale dei sistemi multimediali, creando una sorta di Home Theater, ma ho alcuni dubbi riguardanti la fattibilità di tutto.

Premetto che possiedo già uno stereo, niente di particolare o hi-fi, ma decente, da cui ascolto ben volentieri (e solo) musica da lettore cd e dlna. Lo stereo è composto da un vecchio ampli nad3020i (con solo connessioni RCA), due casse acustiche b&w passivi e un lettore cd yamaha (con DAC, è la sorgente principale che uso, collegato con RCA all'ampli.)

Vorrei collegare all'amplificatore TV (SKY) e PS4 principalmente.
I dubbi sono:

  1. Serve un DAC integrato nel amplificatore?
  2. E' meglio collegare i singoli apparecchi all'amplificatore o mi basta solo collegare la TV? Considerando che possiedo la PS4 slim che non ha uscite audio.
Aggiornamento: Ho provato a collegare RCA direttamente il televisore ma purtroppo non riesco a settare l'utilizzo dell'amplificatore esterno. Invece collegando direttamente al mysky funziona tutto perfettamente. Peccato che non possa collegarlo alla ps4.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Solitamente la soluzione migliore per allestire un HT a 2 canali è collegare tutte le sorgenti via HDMI alla TV e da quest'ultima uscire via ottico verso un DAC di qualità decente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili