Collegamenti USB - Asus Rog Crosshair VII wi-fi

IlDen

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti!
Premessa: sono alla mia prima build e probabilmente la mia domanda sarà banale, ma non ne vengo proprio a capo...
Come MOBO ho optato per una Asus Rog Corsshair Hero VII wi-fi, alimentatore Corsair HX 1000i, raffreddamento Corsair H100i Pro RGB e Corsair Commander Pro per comandare le ventole (4 Corsair SP120 rgb in un case Corsair Crystal Series 570x rgb).
Ho collegato il Commander Pro alla presa USB in fondo a sinistra della mobo e ho sfruttato le porte USB del Commander per raffreddamento e alimentatore, me ne servirebbe ancora per collegare l'hub già presente nel case per l'alimentazione delle ventole al Commander, però non trovo un'altra USB con quel tipo di attacco.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie infinite in anticipo

Daniele
 

IlDen

Nuovo Utente
7
0
Niente risolto... non avevo visto/capito che il cavo per le strisce led rgb è lo stesso che collega il Commander Pro al Fan Hub del case... sono un caso disperato... però ora all'accensione del pc le ventole non s'illuminano... è un problema o una volta avviato il pc e installato il Corsair Link e Corsair ICUE funzioneranno?
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
Niente risolto... non avevo visto/capito che il cavo per le strisce led rgb è lo stesso che collega il Commander Pro al Fan Hub del case... sono un caso disperato... però ora all'accensione del pc le ventole non s'illuminano... è un problema o una volta avviato il pc e installato il Corsair Link e Corsair ICUE funzioneranno?

Ehm... prova e vedi? Un mio amico ha una Case Corsair e se non tiene premuto il tasto di accensione del pc non si accendono le ventole. Ma credo sia solo una cosa del suo case, non ho idea di come funzionino in generale.
 

IlDen

Nuovo Utente
7
0
Vi aggiorno verso fine mese...devo solo comprare la GPU (ho un Ryzen mannaggia a me). Appena mi arriva carico il Windows e i sw Corsair e vedremo...
 

IlDen

Nuovo Utente
7
0
Ultimo aggiornamento: in questi giorni ProphecyTech ha pubblicato un video in merito. Bisogna commissionare da Corsair iCUE gli ingressi del Commander Pro e tutto s'illumina.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili