Collegamenti Cooler Master Centurion 534

Pubblicità

resorat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Grazie a i vostri consigli alla fine ho acquistato ( e direi anche che ne sono molto soddisfatto ) un case Cooler Master Centurion 534 per cimentarmi nell' assemblaggio del mio primo PC... mi trovo di fronte ad un dilemma: dal pannello anteriore dove ci sono le prese audio e USB , partono dei cavetti che si collegano intuitivamente alla MOB... solo che mi vedo sbucare dallo stesso pannello anteriore una presa dove sembra proprio che vada un' alimentazione, ma per alimentare cosa proprio non saprei... qualcuno saprebbe darmi delucidazioni?

Grazie 1000 in anticipo a chiunque mi aiuti.

Ciao!!!

Le usb e le prese per le cuffie frontali non necessitano di alimentazione.. o meglio vengono alimentate dalla mobo... (così al volo, ma il tuo case non l'ho mai visto in "fino").
Occhio ai collegamenti segui le istruzioni della mobo per non sbagliarti...
Cmq adesso qualcuno ti aiuta..

Ciauz :)

precisazione

volevo solo precisare che il PC è montato e anche funzionante... è per questo che sono perplesso sulla funzione di quel cavo... l'unica cosa che mi viene in mente è che serva per le casse del case ( non sò neanche se ci sono :doh: ) , dato che per ora gli unici suoni prodotti sono dei beep...

posta una foto .. comunque dovrebbe essere qualche led frontale.. probabilmente quello del case

Sul Centurion quei cavetti sono:
1) connettore per 2 porte USB
2) connettore per 1 porta Firewire ( da non utilizzare su USB previo fusione di 2 porte )
3) connettore audio per tre tipologie di connessione compresa la HD.
4) connettore per la ventola frontale.

Probabilmente il cavo staccato è quello per il Firewire che sulla tua mobo probabilmente non c' è oppure è quello della ventola ... se non ti spieghi chiaramente con una foto è difficile capire.

Intanto grazie a tutti dell' aiuto...
Comunque il connettore per le porte USB l'ho collegato ed infatti le porte funzionano, ho collegato anche il connettore audio, ma non avendo ancora comprato le casse non lo posso provare ( sono però pronto a giurare che è collegato correttamente ) , anche i led funzionano ... a questo punto credo proprio che sia la ventola frontale... comunque appena riesco posto una foto...

Ecco raga... ho appena trovato una foto in rete...

Intanto grazie a tutti dell' aiuto...
Comunque il connettore per le porte USB l'ho collegato ed infatti le porte funzionano, ho collegato anche il connettore audio, ma non avendo ancora comprato le casse non lo posso provare ( sono però pronto a giurare che è collegato correttamente ) , anche i led funzionano ... a questo punto credo proprio che sia la ventola frontale... comunque appena riesco posto una foto...

Ecco raga... ho appena trovato una foto in rete...

Confermato ... è proprio la ventola frontale con adattatore per molex a 4 pin ... :ok::ok::ok:

neanche ad andargli proprio a contatto con l'orecchio?

Fragolino tu avevi un negozio hw sbaglio? se sì assemblavi spesso dentro a CM di questo tipo? perché molti ne parlano male ultimamente dicendo che la CM è in crollo e bisogna compare solo lian-li e TT e altro? ma le ventole sono della CM o altre marche?

scusa per le tante domande :D

L' etichetta sopra le ventole è della CM (poi in realta le producono in cina da qualche parte però perchè dietro ci sono delle scritte che non indicano CM come costruttore)

Scusate se rispolvero questo 3d a distanza di 2 anni ma ho un problema.
Ho comprato un HD esterno IOMEGA da 500gb ma ahimè collegandolo nelle porte USB frontali l'HD non parte, emette dei beep ma senza entrare in funzione. :(
Mi sapete dire come mai? :boh:
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro