DOMANDA collegamenti amplificatore,sintoamplificatore

Ale_gamer

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti avrei un paio di domande da farvi..
Allora possiedo un vecchio sintoamplifcatore da 2 canali e annesso equalizzatore con collegate 2 casse a 3 vie a questo sintoamplificatore.
La mia idea è quella di aggiungere un subwoofer per far andare il tutto (le 2 casse a 3 vie e il sub) assieme solo che non so come collegare un subwoofer esterno al sintoamplificatore.
Quello che avevo pensato è quello di prendere un sub il relativo amplificatore e collegare i cavi rca che escono dai 2 ampli solo che non capisco poi come regolare il volume e equalizzare il tutto.
Grazie mille in anticipo della risposta e scusate se non sarà molto chiaro
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Salve a tutti avrei un paio di domande da farvi..
Allora possiedo un vecchio sintoamplifcatore da 2 canali e annesso equalizzatore con collegate 2 casse a 3 vie a questo sintoamplificatore.
La mia idea è quella di aggiungere un subwoofer per far andare il tutto (le 2 casse a 3 vie e il sub) assieme solo che non so come collegare un subwoofer esterno al sintoamplificatore.
Quello che avevo pensato è quello di prendere un sub il relativo amplificatore e collegare i cavi rca che escono dai 2 ampli solo che non capisco poi come regolare il volume e equalizzare il tutto.
Grazie mille in anticipo della risposta e scusate se non sarà molto chiaro


Al subwoofer dovrebbero andare solole frequenze ultra basse, ed il tuo sintoamplificatore non ha una uscita per subwoofer, quindi se il taglio di frequenza lo fa direttamente il subwoofer (perche' amplificato) allora puoi prendere il segnale dall'uscita per registratore e regolare il volume direttamente dal'ampli del subwoofer. Se invece il subwoofer e' solo un altoparlante avrai bisogno di un amplificatore per basse frequenze.
 

Ale_gamer

Nuovo Utente
13
0
ma come faccio la regolare il volume sull ampli del sub io per dire volevo usare il controllo del volume sul sinto se si puo.
e se sull ampli del sub ce gia un crossover che taglia le freq. basse io come faccio a collegarlo al sinto?
 

Ale_gamer

Nuovo Utente
13
0
ok ho dato un occhiata pero non ho capito i collegamenti se per dire prendo un sub ad alto livello.
cmq la mia idea era di prendere un lanzar max12
come lo trovo un sub di alto livello e ingresso di cosa?
grazie per la risposta
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quello non è un subwoofer per auto o mi sono perso qualcosa? :boh: Il più economico che consiglio di solito e che farebbe al caso tuo è il Mivoc Hype 10 G2, ovviamente con tutte le limitazioni che un subwoofer da 150€ pone. Per qualcosa di più serio il minimo sindacale è il BK Gemini 2 a 260€.
 

Ale_gamer

Nuovo Utente
13
0
quello in teoria è un sub per auto, quelli che mi hai proposto sono sub attivi sono sarebbe la stessa cosa metterne uno passivo e un ampli?
e collegando in parallelo il sub ai diffusori ampli del sub è l ampli del sinto dove vanno i diffusori e quanta potenza eroga?(poi nel disegno ho visto che pero serve un sub a doppia bobina o no?)
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'ingresso di alto livello di un subwoofer attivo ha un'impedenza molto alta, solitamente varia da qualche centinaio a diverse decine di migliaia di Ohm, di conseguenza nonostante il collegamento in parallelo l'impedenza vista dall'amplificatore è pressoché invariata rispetto a collegare i soli diffusori e la corrente assorbita dal subwoofer praticamente nulla.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Un finale di potenza qualsiasi va bene, meglio se mono, se cerchi online trovi dei plate amp già pronti all'uso con tutti i controlli necessari. Per curiosità, sai che devi anche costruire il box, vero? Il woofer da solo non serve a niente.
 
Ultima modifica:

Ale_gamer

Nuovo Utente
13
0
un finale di potenza sarebbe l ampli? si lo so ma non posso prenderlo gia con il box?
ma l ampli deve essere di "alto livello"?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
"Alto livello" è il tipo di segnale, nello specifico si tratta di un segnale di potenza, "livello di linea" invece indica il segnale a bassa potenza in uscita per esempio da una scheda audio o un lettore CD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili