DOMANDA Collage di due video da sincronizzare in audio

mavri

Nuovo Utente
75
16
salve
causa COVID19 sto affrontando problemi nuovi e interessanti.:muro:
Dunque vorrei produrre un video che sia il merge di due video registrati separatamente.
Io e un altro suoniamo un pezzo e lo registriamo.
Per fare le cose più semplici si registra prima l'accompagnamento e poi il solo ascoltando il primo video in cuffia.
Così i tempi sono a posto .... a parte il problemino del punto di partenza P0
Al momento ho visto che si può fare PIP con Lightworks ed ho anche fatto una prova
il problema però è stabilire per i due video il punto zero di inizio dell'audio

Per non diventare pazzo shiftando i due video col mouse sulla timeline, mi chiedo se è possibile includere un automatismo

la soluzione deve essere naturalmente adatta ad un newbie:D dell'edit video.

saluti e grazie in anticipo
renato
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Non so se ho capito bene: tu hai solo due differenti clip e le vuoi sincronizzare?
Non penso esista una modalità automatica per allineare le due clip, ma quello che puoi fare è mettere le clip su due livelli differenti e (come hai detto tu) sincronizzare i due video shiftando le clip nella timeline. Una volta che sincronizzi le due intere clip basta che esegui i tagli dove ti interessa e scambi di livello le parti tagliate. In questo modo le clip rimangono sincronizzate anche se visualizzi una piuttosto che l'altra. Non conosco lightworks, ma prova a vedere se puoispostare le clip con le freccette della tastiera per essere più preciso e spostare le clip per singoli frame
 
  • Mi piace
Reazioni: mavri

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!