PROBLEMA CoilWhine msi GTX 1080

Matteop96

Nuovo Utente
36
2
Ciao,
ho avuto problemi con il coil whine (un forte rumore metallico/elettrico che viene appena la scheda video va sotto sforzo) con tutte le schede video che ho avuto, 2 msi 980ti e ora con una 1080.
Sapete dirmi se la mia è una questione di sfortuna oppure c' è un altro problema?
Oltre all' RMA (che ho gia fatto per lo stesso problema con la 980ti, ricevendone un' altra con lo stesso problema) c' è un modo per eliminarlo?
Grazie spero in un vostro aiuto!

In più, rimanendo sul problema del rumore, appena il compiuter va sotto sforzo giocando, una ventola del mio h100i parte al massimo facendo un rumore bestia! Questo per mantenere le temperature basse, ma non capisco perché reagisca cosi.

helpp
 
H

Heradan

Ospite
No è un "difetto di fabbrica" non dannoso che si è diramato come la peste , non che prima non esisteva , però sembra essere aumentato come fenomeno
Per la velocità della ventola magari devi dargli un altro tipo di settaggio
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Ciao,
ho avuto problemi con il coil whine (un forte rumore metallico/elettrico che viene appena la scheda video va sotto sforzo) con tutte le schede video che ho avuto, 2 msi 980ti e ora con una 1080.
Sapete dirmi se la mia è una questione di sfortuna oppure c' è un altro problema?
Oltre all' RMA (che ho gia fatto per lo stesso problema con la 980ti, ricevendone un' altra con lo stesso problema) c' è un modo per eliminarlo?
Grazie spero in un vostro aiuto!

In più, rimanendo sul problema del rumore, appena il compiuter va sotto sforzo giocando, una ventola del mio h100i parte al massimo facendo un rumore bestia! Questo per mantenere le temperature basse, ma non capisco perché reagisca cosi.

helpp
Anche io ho avuto un problema del genere, in particolare all'accensione del pc (quindi con la cpu a temperatura ambiente) con la ventola che girava come una dannata facendo un rumore atroce, poi partiva windows e tornava tutto normale. Questo è successo solo qualche volta, poi è tornato tutto normale. Prova a regolare manualmente le ventole oppure aspetta che si risolvi. Penso sia dovuto a qualche problema di comunicazione con le varie componenti sulla mb, altrimenti non saprei spiegarmelo

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili