DOMANDA Codici di verifica google

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
Quando devo verificare un dispositivo tramite l'autenticazione a due fattori ricevo i codici tramite SMS. A volte ricevo questi SMS da numeri di cellulare nella forma +39xxxx... e altre volte tramite "Google", il cui contenuto è scritto allo stesso modo "G-xxxxxx è il codice...".
Provando a richiedere più volte la verifica capita che sia dal numero di cellulare che da "Google" io riceva lo stesso identico codice.
Quindi mi sono chiesto è normale ricevere il codice via SMS da un numero di celliulare qualunque, ed inserirlo per la verifica è sicuro?
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ricevi sms singoli o sms sia dal numero che da Google per lo stesso singolo accesso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Matteo Palo

Matteo Palo

Utente Attivo
286
42
ricevi sms singoli o sms sia dal numero che da Google per lo stesso singolo accesso?
Innanzitutto grazie della risposta, allora no io ricevo sempre singoli messaggi solo che a volte provo a farmelo rinviare sperando che l'SMS provenga direttamente da "Google", solo che se lo faccio a distanza di pochi minuti ricevo lo stesso codice sia dai numeri +39.... (che ogni volta cambiano) che da Google. Però si se non sono io a richiedere più di una volta il codice ricevo sempre singoli messaggi per i singoli accessi. Quindi è normale che il codice provenga da numeri "normali"???
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ora non ricordo ma uso anche io lo stesso metodo sms per quando accedo da pc, ma più di rado, ma se vedi che i codici ricevuti dal numero in chiaro sono validi allora indubbiamente è sempre google che però usa altro numero non nascosto per inviarti il codice
 
  • Mi piace
Reazioni: Matteo Palo

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
In alternativa puoi usare delle app che generano codici, come Google Authenticator (o altri se Google è supportato), però occhio poi se non hai più accesso al cellulare o lo cambi: in ogni caso è meglio che ti scarichi quelle chiavi di accesso che trovi nel tuo account e usabili una volta sola
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili