Codice Prodotto Scheda Video Geforce RTX 2080 tri

Alfiero91

Nuovo Utente
5
0
Salve, sono nuovo del forum. Scusate se ho sbagliato sezione dove presentare il mio dubbio ma non so dove cercare e a chi rivolgermi.
Ho acquistato una workstation compreso di montaggio di tutte le sue parti. E' la prima macchina e visto l'investimento non me la sentivo di montarmela da solo.
Vorrei sapere se i fornitori sono obbligati a spedire tutte le scatole dei singoli componenti e se su queste sono presenti i codici prodotto. Vorrei sapere se sulla Scheda RTX 2080 trio il codice sta solo sulla piastra metallica superiore o su altre parti e se questa piastra è possibile smontarla senza compromettere altre parti.
Vi chiedo questo perchè ho ricevuto il pc dove alla scheda video mancavano ben 4 viti su quella piastra; 2 di queste giravano per il case liberamente come i semini delle maracas. Ho perso quasi un mese di tempo e ne perderò altrettanto oltre a dei lavori che ho dovuto rinunciare di proseguire.
Grazie a chi vorrà darmi l'illuminazione.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Di solito se assemblano su tua richiesta e specifica una serie di componenti, sono obbligati a darti anche le scatole.
Ma da chi sei andato a fartelo assemblare.... Da "lho fatto apposta A CASO per te"

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Alfiero91

Nuovo Utente
5
0
"lho fatto apposta A CASO per te" sarà l'acronimo. Mi preoccupa la questione delle viti mancanti e la possibilità di poter camuffare un prodotto difettoso. Per quello ho aperto la discussione. Non so che altro pensare.
Escludo che i servizi postali abbiano aperto il pacco e ricomposto perfettamente a come lo hanno trovato. Farebbero prima a rapinare una banca.
Post unito automaticamente:

E le scatole dei componenti non mi sono state spedite nonostante abbia chiesto piu volte la risposta è stata "ma noi le buttiamo" oppure "ai fornitori come noi quelle che consegnano non sono uguali a quelle che potresti ricevere a casa tua facendo l'acquisto da te".... che a me pare una gigantesca ........!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Si, volevo scherzare ma non per prenderti in giro ovviamente.
Era per evidenziare la pochezza di chi ti aveva assemblato il pc.
Purtroppo, sono sincero, ha tutta l'aria di una truffa mascherata da routine come la chiamano loro

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Alfiero91

Nuovo Utente
5
0
Nessuna presa in giro tranquillo. Che tu sappia riguardo ai codici prodotto? stanno anche sulle scatole cosi da poterli confrontare con i componenti? Della scheda video e scheda madre sono riuscito ad fare delle foto visibili dal case.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Assolutamente si, scatola e scheda hanno necessariamente i codici seriali corrispondenti... Mai visto scatole diverse tra chi assembla e consumer.
Nemmeno quando vengono forniti simple in prova ai vari siti che testano hardware, sono senza scatola.
Si stanno arrampicano sugli specchi... Io mi affiderei ad un ente di tutela del consumatore

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Alfiero91

Nuovo Utente
5
0
Grazie per le risposte... comunque alla fine si, è un tentativo di truffa da parte loro.. a quanto sembra ora che ho rispedito il pc vorrebbero dimostrare come io abbia manomesso la scheda video... oltre a tante assurdità sul quale non mi soffermo.. affermano di averla trovata sconnessa, divelta e girata. Ma è possibile montare una scheda video girata? Anche per sbaglio? mi chiedo se sia realmente fattibile
 

Jonbrain

Nuovo Utente
19
5
CPU
I5-8400
Dissipatore
Corsair iCUE H100i RGB PRO XT
Scheda Madre
msi Z370-a pro
HDD
ssd samsung 850 evo, 250 GB + 980 PRO 1 TB
RAM
2x16 GB Crucial Ballistix Max 4000 MHz
GPU
Evga 2060 sc
Audio
-
Monitor
LG 27GL850
PSU
Seasonic FOCUS GX-850
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
-
Net
20 Mbps
OS
WINDOWS 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: Alfiero91

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
affermano di averla trovata sconnessa, divelta e girata. Ma è possibile montare una scheda video girata? Anche per sbaglio? mi chiedo se sia realmente fattibile

Figurati :)
Stanno semplicemente facendo leva per non far valere la garanzia..In questo periodo poi è una giungla.
 

Alfiero91

Nuovo Utente
5
0
Fra55 Si probabilmente... hanno calcato piu punti sul fatto che non avendo saldato l 'acquisto non sono attive le garanzie ecc... è cosi che funziona? boh... e procedono a rimborsarmi l'acconto meno varie spese inventate che.... lasciamo perdere.. solo che io non ho mai chiesto il rimborso ma la sostituzione delle parti che non andavano... perciò perchè devono rimborsarmi se io voglio procedere all'acquisto ma di un bene che ho ricevuto difettoso? hanno scritto che lo possono anche documentare di averla trovata manomessa ecc... malgrado le cose mi sembrino moooooooolto strane non si sa mai... preferisco chiedere. Spero non debbano mai piu tentare di fare ste truffe
Post unito automaticamente:

Ma dal momento che non ho proseguito al saldo perchè il prodotto che mi hanno mandato non era "pronto all'uso" come scritto nel loro preventivo, quindi difettoso, dicono che le garanzie non sono state attivate, che avrei dovuto saldare per attivarle. Che voi sappiate, la garanzia con acquisto di un bene con acconto e saldo entro tot giorni dalla consegna è attiva o no?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!