PROBLEMA Codice non funzionante, non trovo l'errore [C++]

Pubblicità

Andrea Rinaldi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, studiando per il mio prossimo compito di programmazione ho deciso di "allenarmi" un pochino cercando di creare un programma che converte un numero da decimale a binario. So che il codice non è perfettamente ottimizzato e che potrei evitare qualche variabile (alcune sono ancora inutilizzate, come 'int binario' perchè mi seriviranno successivamente) ma il problema è che anche se il codice non è completo dovrebbe funzionare mentre non lo fa e non riesco nemmeno a trovare l'errore, potreste darmi una mano gentilmente?

P.s. Come potete vedere da soli, si, sono alle prime armi

Codice:
#include <iostream>#include <cstdlib> 
using namespace std;

int main(int argc, char *argv[]){

int binario;
int decimale;
int i=0;
int a;
int vettore [100];
cout << "Inserire un numero: ";
cin >> decimale;
int decimale2 = decimale;

do
{
if (decimale % 2 == 0){
    vettore [i] = 0;
    decimale = decimale/2;
    i++;}

else{
    vettore [i] = 1    ;
    decimale = decimale/2;
    i++;}

decimale2 = decimale2 / 2;
    a++;
} while (decimale2 >= 1);

for (i = a; i = 0; i--){
cout << vettore [i];
}
return 0;
}

Che compilatore stai usando? Compilando con clang++ l'errore è evidente:

Codice:
bha.cc:39:15: warning: using the result of an assignment as a condition without
      parentheses [-Wparentheses]
for (i = a; i = 0; i--){
            ~~^~~
bha.cc:39:15: note: place parentheses around the assignment to silence this
      warning
for (i = a; i = 0; i--){
              ^
            (    )
bha.cc:39:15: note: use '==' to turn this assignment into an equality comparison
for (i = a; i = 0; i--){
              ^
              ==
1 warning generated.

Che compilatore stai usando? Compilando con clang++ l'errore è evidente:

Codice:
bha.cc:39:15: warning: using the result of an assignment as a condition without
      parentheses [-Wparentheses]