Codice errore 43 Scheda Video

Walgretor

Nuovo Utente
114
15
Come ho scritto nel titolo, da qualche giorno il computer mi da questo errore "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)". Quando accendo il computer ho ovviamente problemi con la risoluzione, come se non azionasse la scheda video e utilizzasse quella integrata. Ho provato a reinstallare i driver ma nulla, premetto che ho una scheda video un po' vecchiotta ma perché non necessito di altro. Una Nvidia gtx 770, non mi ha mai dato problemi fino appunto a qualche giorno fa. Ho provato davvero di tutto, ho provato anche a cambiare scheda video deducendo che fosse quello il problema, cambiandola quindi con una gtx 960, che anch'essa per quanti anni abbia, per me sarebbe più che sufficiente su questo computer anche perché è letteralmente nuova, comprata e mai aperta, visto che quello che uso per il gaming ha una 2060. Comunque per finire, non so davvero cosa fare, se qualcuno sapesse aiutarmi mi farebbe un gran favore. Ringrazio in anticipo
Ps: ho provato anche a reinstallare windows sperando che con qualche miracolo si sistemasse il tutto ma nulla.
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Come ho scritto nel titolo, da qualche giorno il computer mi da questo errore "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)". Quando accendo il computer ho ovviamente problemi con la risoluzione, come se non azionasse la scheda video e utilizzasse quella integrata. Ho provato a reinstallare i driver ma nulla, premetto che ho una scheda video un po' vecchiotta ma perché non necessito di altro. Una Nvidia gtx 770, non mi ha mai dato problemi fino appunto a qualche giorno fa. Ho provato davvero di tutto, ho provato anche a cambiare scheda video deducendo che fosse quello il problema, cambiandola quindi con una gtx 960, che anch'essa per quanti anni abbia, per me sarebbe più che sufficiente su questo computer anche perché è letteralmente nuova, comprata e mai aperta, visto che quello che uso per il gaming ha una 2060. Comunque per finire, non so davvero cosa fare, se qualcuno sapesse aiutarmi mi farebbe un gran favore. Ringrazio in anticipo
Ps: ho provato anche a reinstallare windows sperando che con qualche miracoloso si sistemasse il tutto ma nulla.

Posta l’intera build.
 

Walgretor

Nuovo Utente
114
15
Posta l’intera build.
Scheda madre: gigabyte GA-B250M-DS3H
CPU: Intel i5-6500
Ram: 16gb DDR4 3200 Mhz
Alimentatore: Wpc sharkoon 550 w 80 bronze ecc
Ssd: 500 gb Samsung + hdd 1T (Anche se non penso interessi)
Per quanto riguarda la scheda video già l’ho dette, gtx 770 o 960 è indifferente, non riesco a farle funzionare entrambe.
Penso di aver detto tutto
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Scheda madre: gigabyte GA-B250M-DS3H
CPU: Intel i5-6500
Ram: 16gb DDR4 3200 Mhz
Alimentatore: Wpc sharkoon 550 w 80 bronze ecc
Ssd: 500 gb Samsung + hdd 1T (Anche se non penso interessi)
Per quanto riguarda la scheda video già l’ho dette, gtx 770 o 960 è indifferente, non riesco a farle funzionare entrambe.
Penso di aver detto tutto

Hai provato ad utilizzare un altro slot PCIE, per provare a capire se non si fosse danneggiato lo slot anche se è un caso veramente raro però può accadere. Altrimenti se hai un altro psu prova con un altro psu, molto probabile possa essere anche lui la causa.
 

Walgretor

Nuovo Utente
114
15
Hai provato ad utilizzare un altro slot PCIE, per provare a capire se non si fosse danneggiato lo slot anche se è un caso veramente raro però può accadere. Altrimenti se hai un altro psu prova con un altro psu, molto probabile possa essere anche lui la causa.
Non ho un altro slot PCIE purtroppo, e no non ho provato con un altro psu, provo e ti faccio sapere
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Non ho un altro slot PCIE purtroppo, e no non ho provato con un altro psu, provo e ti faccio sapere

Prova un altro alimentatore, oppure fai la prova contraria, prendi entrambe le schede e provale su un altro pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili